Concorsi per avvocati e laureati in legge in scadenza nel marzo 2016
Bandi-Concorsi
10 Mar 2016
 
L'autore
Temistocle Marasco
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Concorsi per avvocati e laureati in legge in scadenza nel marzo 2016

I concorsi presso l’avvocatura dello Stato, università Luiss Guido Carli e Lumsa di Roma, università di Milano, Firenze, e del Comune di Manfredonia per avvocati e laureati in giurisprudenza in scadenza nel marzo 2016.

 

Pubblichiamo di seguito i principali concorsi per avvocati e laureati in giurisprudenza in scadenza nel marzo 2016, relativi all’assunzione presso l’Avvocatura dello Stato e varie università, anche a tempo indeterminato.

 

 

Avvocatura dello Stato

Concorso per esame teorico pratico per 10 posti di avvocato dello Stato. Uno di tali posti è riservato ai concorrenti in possesso di attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca o di titolo equipollente. Termine presentazione domande: ore 23:59 del giorno 12 marzo 2016.

Bando disponibile al link

http://www.avvocaturastato.it/node/272

 

 

Università di Milano

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1 posto di categoria D, posizione economica D1 – area amministrativa-gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso il COSP (centro di servizio di ateneo per l’orientamento allo studio e alle professioni). Titolo di studio richiesto: diploma di laurea. Scadenza: 17.03.2016.

Bando reperibile al seguente link:

http://www.unimi.it/ateneo/concorsi/2153.htm

 

 

Università di Firenze

È indetto concorso pubblico per avvocati/laureati in giurisprudenza per 2 posti con contratto a tempo pieno, a tempo indeterminato per le esigenze della programmazione e valutazione delle perfomance e del controllo della gestione amministrativa. Uno dei 2 posti è riservato al personale a tempo indeterminato in servizio presso l’Università di Firenze. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 21.03.2016.

Il bando è presente al seguente link:

www.unifi.it/vp-2839-personale-tecnico-e-amministrativo-concorsi-pubblici.html#non_scaduti

 

 

Università Luiss Guido Carli

L’Università LUISS Guido Carli di Roma ha indetto due concorsi pubblici per la copertura di 2 posti di professore universitario di seconda fascia, uno in materia di diritto penale, dipartimento di giurisprudenza, e uno in materia di sociologia dei fenomeni politici e giuridici, dipartimento di Scienze politiche. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è il 17.03.2016.

I relativi bandi di concorso sono presenti al seguente link:

www.luiss.it/ateneo/opportunita-di-lavoro/reclutamento-docenti-di-ruolo

 

 

Università Lumsa (sede di Roma e di Palermo)

L’università Luma di Roma ha indetto un concorso pubblico per laureati in giurisprudenza per 2 posti da professore di seconda fascia, uno in materia di finanzia aziendale presso la sede Roma, l’altro in materia di diritto privato, presso la sede di Palermo. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 21 marzo 2016.

Bando consultabile al seguente link:

www.lumsa.it/sites/default/files/ateneo/concorsi_selezioni/procedura_1610.pdf

 

 

Comune di Manfredonia

Il Comune di Manfredonia (FG) ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato (24 mesi) e a tempo parziale (18 ore settimanali) di 2 funzionari, con l’incarico di istruttore direttivo. Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 14.03.2016.

Bando reperibile al seguente link:

www.comune.manfredonia.fg.it/concorsi/funzionari/Bando%20selezione%20Istruttore%20direttivo%20Piano%20di%20Zona.pdf


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti