Network online di professionisti: come creare un profilo gratis
News
6 Mag 2016
 
L'autore
Redazione
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Network online di professionisti: come creare un profilo gratis

Come entrare nel network di professionisti più grande d’Italia e creare una pagina personalizzata del proprio studio in piena autonomia, condividendo con il pubblico le proprie competenze e attività.

 

Esistono numerosi siti che consentono ai professionisti di creare un proprio profilo (personale o di studio), ma la riuscita e la visibilità della pagina dipende dalla forza del sito ospitante: tanto più quest’ultimo è apprezzato e indicizzato dai motori di ricerca, tanto più le sue pagine scalano la classifica dei link consegnati all’utente nel momento in cui questi fa una ricerca su internet. Così, il profilo dell’avvocato Mario Rossi, aperto su un social network sconosciuto e poco frequentato sarà classificato nelle ultime pagine di Google rispetto allo stesso profilo presente, invece, sulle Pagine Gialle o su Linkedin.

 

La Legge per Tutti, che ormai ha raggiunto la soglia dei 200mila visitatori al giorno, ha voluto creare un servizio unico e gratuito che incontrasse le esigenze dei lettori e dei professionisti. Nella nuova sezione del Network, infatti, ogni professionista (avvocato, commercialista, notaio, ingegnere, architetto, consulente del lavoro, ecc.) potrà creare un profilo personale o dello studio, facilmente raggiungibile e consultabile dalla clientela.

 

Lo scopo è costruire un ponte unico e immediato tra domanda e offerta, un canale preferenziale di comunicazione che avrà, nella rete e nel network, la propria forza. Il cliente potrà contattare il professionista senza intermediazioni. La Legge per Tutti si limita a offrire gratuitamente, a ogni professionista che lo chieda, uno spazio sul proprio dominio.

 

Grazie alla forte indicizzazione di La Legge per Tutti sui motori di ricerca, la presenza del profilo sulle prime pagine di Google sarà la chiave per ampliare la propria visibilità e, in definitiva, il proprio successo.

 

Ciascun professionista potrà iscriversi gratuitamente al network, creando una pagina personalizzata, arricchendola con foto, informazioni e indicazioni circa le materie e attività svolte. In più sarà presente un box ove potranno essere comunicate alla clientela, in forma dinamica e sempre aggiornabile, i propri traguardi ed eventuali pubblicazioni. Ogni pagina personale verrà indicizzata sui motori di ricerca e, grazie a un sistema automatico di geolocalizzazione, ciascun interessato potrà individuare la mappa dello studio tramite un’app dedicata per dispositivi mobili.

 

Il professionista dialogherà con la redazione di La Legge per Tutti, fornendo agli autori i provvedimenti giurisdizionali o amministrativi che lo hanno visto vincitore nelle battaglie in favore del cittadino e delle aziende, in tal modo comunicando al pubblico la propria attività di competenza.

 

Il profilo verrà creato in modalità semi-automatica, riempiendo la scheda Basic che si trova a questo indirizzo.

 

Per i più esigenti, è stato previsto anche un profilo Gold, a pagamento, con ulteriori ed esclusivi servizi.

 

Per poter confrontare la scelta più confacente al proprio studio è possibile consultare questa pagina.

 

L’apertura del profilo Basic è gratuita e senza limiti di tempo. Si potrà cancellare i propri dati in qualsiasi momento senza alcun obbligo.


Autore immagine: 123rf com

 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti