Apple festeggia il miliardesimo iPhone e lancerà l’iPhone 7 il 16 settembre
Tech
26 Lug 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Apple festeggia il miliardesimo iPhone e lancerà l’iPhone 7 il 16 settembre

Questo mese Apple venderà il suo miliardesimo iPhone, a dimostrazione di quanto popolare sia il suo melafonino nel Mondo, mentre per il nuovo iPhone 7 si dovrà aspettare il 16 settembre

 

L’iPhone è indubbiamente il telefonino più popolare di sempre. Dalla sua uscita nel 2007 Apple ne è riuscita a vendere un miliardo, traguardo mai raggiunto da nessun altro telefonino e che la casa della Mela si appresta a festeggiare nei prossimi giorni. Molto probabilmente Tim Cook menzionerà la cosa questa sera, quando verranno comunicati gli ultimi risultati finanziari che, a dire il vero, non dovrebbero essere positivissimi.

 

È indubbio, infatti, che negli ultimi mesi le vendite di iPhone nel Mondo siano calate, cosa anche normale visto che l’attuale versione del melafonino volge al termine del suo ciclo di vita. Il nuovo iPhone 7, infatti, secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere presentato il 16 settembre.

 

Ma come sarà il nuovo iPhone 7? A vedere le immagini che circolano in Rete, il design non dovrebbe cambiare molto. Quello che sembra certo è che scomparirà il jack per le cuffie. Non è ancora chiaro se Apple fornirà un adattatore Lightning per le cuffie tradizionali o realizzerà un paio di EarPods già provviste di connettore Lightning. È escluso che vengano fornite in dotazioni cuffie wireless.

 

Dovrebbero essere disponibili nuove tinte per la scocca e, secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe allargare la gamma introducendo una nuova versione. Non più, quindi, solo due modelli ma ben tre.

iPhone7_1

Dal punto di vista hardware dovrebbe essere equipaggiato con un processore Apple A10 e 3 GB di RAM. Il tasto Home dovrebbe integrare la tecnologia Force Touch capace di rilevare la pressione e così abilitare nuove funzioni.

 

Per la fotocamera è possibile che vengano utilizzate diverse soluzioni. Per l’iPhone 7 da 4,7 pollici è molto probabile che venga utilizzata una fotocamera più grande, in grado di catturare più luce e quindi realizzare immagini più definite. Per l’iPhone 7 Plus da 5,5 pollici, invece, ci si aspetta la soluzione con doppia fotocamera.

 

Infine l’iPhone 7 dovrebbe avere una scocca più sottile, la ricarica wireless ed essere waterproof in modo da poter competere alla pari col suo più diretto rivale, il Samsung Galaxy S7. I prezzi, naturalmente, saranno in linea con quelli attuali e quindi per averlo bisognerà sborsare più di 700 euro o prenderlo a rate in abbinamento con qualche piano telefonico.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti