Tech Pubblicato il 1 agosto 2016

Articolo di

Tech 100 GB gratis su Google: ecco come averli

> Tech Pubblicato il 1 agosto 2016

Aderendo al programma Guide Locali è possibile avere in regalo per un anno 100 GB di spazio su Google da usare per salvare le foto, i video, la posta elettronica e tutti i nostri file

Google offre a tutti gli utenti 15 GB di spazio gratis che possono essere utilizzati per i suoi servizi (Gmail, Drive e Foto). Oggi però 15 GB non sono tantissimi e può capitare che non siano sufficienti per archiviare tutti i nostri file.

BigG così offre la possibilità di espandere lo spazio a disposizione a pagamento. È possibile avere 100 GB di spazio a 1,99$ al mese e 1TB di spazio a 9,99$ al mese. C’è però un altro modo per avere gratuitamente i 100 GB di spazio per un intero anno: partecipando al programma Guide Locali.

Si tratta di un’iniziativa di Google per incentivare gli utenti a lasciare i loro contributi su Google Maps. In pratica gli utenti ricevono dei punti per ogni contributo lasciato e questi punti poi danno diritto ad alcuni benefit. Ci sono cinque livelli:

  • Livello 1 = 0-4 punti
  • Livello 2 = 5-49 punti
  • Livello 3 = 50-199 punti
  • Livello 4 = 200-499 punti
  • Livello 5 = Oltre 500 punti

Raggiungendo il livello 4 totalizzando almeno 200 punti è possibile ottenere 100 GB di spazio gratuito per un anno. Inizialmente Google regalava 1 TB di spazio, ma recentemente ha deciso di ridurlo a 100 GB per permettere a tutte le guide locali di poter ricevere l’upgrade dello spazio su Drive.

Come si aderisce al programma Guide Locali?

Si può aderire al programma Guide Locali andando su www.google.com/local/guides e cliccando su Iscriviti ora. L’adesione è gratuita e occorre solo avere un account di Google.

guidelocali_1

Come faccio a raccogliere i punti?

Si riceve 1 punto ogni volta che si scrive una recensione di un luogo, si aggiunge una foto, si risponde a una domanda, si aggiunge un luogo mancante o si modificano le informazioni su un luogo. I contributi possono essere lasciati sia attraverso la versione desktop di Google Maps sia con l’app per Android e iOS.

guidelocali_3

Dove posso controllare i punti raccolti?

Basta andare su Google Maps (versione desktop o app per smartphone) e dal menu selezionare I tuoi contributi. Qui viene visualizzato il livello e il totale dei punti raccolti. Possono passare anche 24 ore prima che il profilo venga aggiornato con gli ultimi contributi lasciati.

guidelocali_2

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK