Come usare Apple Music su Android
Tech
5 Ago 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come usare Apple Music su Android

Finalmente ora puoi usare il servizio Apple Music per ascoltare la musica in streaming anche sui dispositivi Android attraverso l’applicazione ufficiale scaricabile dal Play Store.

 

Apple Music è il servizio di streaming musicale rilasciato da Apple nel giugno del 2015. Come è abitudine della casa della Mela, i suoi servizi sono di solito esclusivi per i suoi dispositivi e così è stato anche per Apple Music all’inizio. Ma questa volta a Cupertino hanno deciso di cambiare.

 

Così, venendo meno alle sue abitudini, la casa della Mela ha deciso di rendere disponibile il suo servizio anche sui dispositivi Android realizzando una versione apposita della sua app. Nel novembre del 2015 fu rilasciata una versione beta, ma ora Apple Music è disponibile in versione finale sul Play Store e può essere scaricata da qui.

AppleMusic_1

A differenza della versione per iOS, quella per Android supporta anche i widget e quindi consente di controllare la riproduzione della musica anche dalla scherma Home. Il servizio musicale di Apple offre 3 mesi di prova gratuita: poi sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a 9,99€ oppure scegliere quello per la famiglia che con 14,99 euro al mese consente di usare il servizio fino a sei persone.

AppleMusic_2

Ora Apple ha una carta in più per rivaleggiare con Spotify e tutti gli altri servizi di streaming musicale. Apple Music è disponibile su iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, PC, Mac e anche sui dispositivi Android 4.3 o versioni successive.

AppleMusic_3


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti