Come funziona Instant Video di Messenger
Tech
5 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come funziona Instant Video di Messenger

Instant Video è una nuova funzione introdotta nell’applicazione Messenger di Facebook che consente di inviare video live alla persona con la quale si sta chattando.

 

Messenger, l’applicazione di messaggistica di Facebook disponibile per Android e iOS, ha da qualche giorno introdotto la nuova funzione chiamata Instant Video. Non si tratta di una videochiamata, come si potrebbe pensare, visto che questa feature era già presente da prima.

 

Si tratta piuttosto di un modo nuovo per arricchire le conversazioni in chat. In pratica, mentre si sta scambiando qualche messaggio testuale con un amico, si può decidere di condividere un video all’istante per un qualche motivo. Può servire, ad esempio, quando si vuole chiedere un parere su un capo di abbigliamento che si sta indossando oppure semplicemente per mostrare l’espressione del volto in risposta a una battuta.

 

Instant Video, quindi, è pensata per arricchire una chat testuale. Spesso, infatti, ci si trova in posti dove una chiamata video non sarebbe possibile perché magari c’è troppo rumore o al contrario non è possibile parlare come in una biblioteca.

 

La nuova funzione è disponibile solo se entrambi i partecipanti alla chat hanno installato sul loro dispositivo l’ultima versione dell’applicazione Messenger. In questo caso, quando avviano una chat testuale, nell’angolo in alto a destra sarà disponibile l’icona di una videocamera all’interno di un cerchio.

instantvideo_1

Toccando l’icona viene avviata all’istante la condivisione di un video in diretta. L’audio per impostazione predefinita è disabilitato proprio perché si potrebbe voler condividere solo il video o perché l’altra persona si potrebbe trovare in un posto in cui non si può fare rumore.

instantvideo_2

L’audio potrà comunque essere abilitato mentre l’altro partecipante alla chat può limitarsi guardare il video o, a sua volta, decidere di condividerne un altro. Mentre avviene la condivisione del video, si può continuare a scambiare messaggi di testo senza interrompere la conversazione.

 


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti