Come ottenere più spazio gratis su Dropbox
Tech
11 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come ottenere più spazio gratis su Dropbox

Dropbox offre gratuitamente a tutti coloro che si registrano 2 GB di spazio per archiviare i propri file sul cloud, ma con alcuni trucchi possiamo ottenerne di più senza pagare nulla.

 

Dropbox è uno dei servi cloud più utilizzati. Un servizio cloud è uno spazio su Internet dove è possibile caricare i propri file in modo da potervi accedere da qualsiasi computer o dispositivo dotato di una connessione dati. In pratica è come un hard disk virtuale che si trova sul Web.

 

La registrazione a Dropbox si esegue andando sul sito www.dropbox.com e cliccando sul tasto Registrati gratuitamente. Con un account base si hanno a disposizione 2GB di spazio gratuito. Nel caso si abbia bisogno di più spazio, è possibile sottoscrivere l’abbonamento alla versione Pro che offre 1TB di spazio a fronte di € 9,99 al mese.

dropbox_1

Non molti sanno, però, che è possibile aumentare lo spazio di archiviazione gratuito con alcuni semplici trucchi. Attraverso il programma Refeller è possibile invitare i propri amici a iscriversi su Dropbox andando alla pagina www.dropbox.com/referrals. Per ogni amico invitato si hanno in regalo altri 500MB di spazio fino a un massimo di 16GB.

dropbox_2

Si possono guadagnare ulteriori 250 MB completando il tour iniziale andando su www.dropbox.com/gs. In pratica si tratta di una guida all’uso di Dropbox che non dobbiamo far altro che portare a termine. Si devono completare almeno 5 delle attività presentate nella guida per ottenere lo spazio premio.

dropbox_4

Andando infine alla pagina www.dropbox.com/getspace è possibile guadagnare altri 500 MB. In pratica ci vengono regalati altri 125 MB per ognuna delle seguenti attività:

collegare il proprio account di Facebook,

–  collegare il proprio account di Twitter,

 seguire Dropbox su Twitter

–  e comunicare allo staff di Dropbox il perché piace il servizio.

dropbox_3


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti