Bloccare amicizie e richieste moleste su Facebook
Tech
14 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Bloccare amicizie e richieste moleste su Facebook

Vediamo come rendere meno fastidiosi i contatti di Facebook che superano il limite senza eliminarli dalle nostre amicizie.

 

Se siamo assidui frequentatori di Facebook avremo sicuramente tantissimi amici. Molti di loro però non sono amicizie strette. Anzi, a volte si tratta di conoscenze di altri amici che però vogliamo far entrare nella nostra rete.

 

Più sono gli amici, e più è facile che alcuni possano diventare molesti intasando la nostra pagina di messaggi inutili o di dubbio gusto. La soluzione più facile è quella di eliminare queste persone dalle nostre amicizie, ma si tratta di una soluzione drastica cui si potrebbe non voler arrivare.

Per eliminare comunque una persona dagli amici basta cliccare sul tasto Amici e selezionare Rimuovi dagli amici.

facebook_1

 

C’è però un’altra soluzione, molto meno drastica e sicuramente migliore per impedire a un soggetto di scocciarci senza eliminarlo dalle nostre amicizie di Facebook. Basta smettere di seguirlo. In questo modo non vedremo più i suoi messaggi nel flusso delle notizie ma continuerà a far parte delle nostre amicizie. Per farlo basta cliccare sulla freccia mostrata in alto a destra del messaggio e selezionare Non seguire più.

facebook_2

Nel caso cambiassimo idea e volessimo riprendere a seguire la persona, basta:

– cliccare sulla freccia in alto a destra presente in tutte le pagine di Facebook,

– selezionare Preferenze della sezione Notizie

– e poi cliccare sulla sezione Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più.

facebook_3

Nel caso invece la persona ci tempesti di messaggi attraverso il Messenger, la chat integrata in Facebook, possiamo metterlo a tacere cliccando sulla ruota dentata presente nella finestra della chat e selezionare Disattiva la conversazione o, nei casi più drastici, bloccare i messaggi e anche segnalarlo a Facebook.

facebook_4

Un’altra cosa che ci può dare molto fastidio su Facebook sono le continue richieste da parte di amici per giocare a qualcosa. Spesso non si tratta di vere e proprie richieste per giocare con noi, ma servono per ottenere vite o bonus. Quale che sia il motivo, alla lunga possono diventare molto noiose, soprattutto se non amiamo giocare. Anche in questo caso Facebook ci viene in aiuto. Basta cliccare sulla voce Applicazioni presente nel pannello di sinistra. Cliccare quindi sulla voce Giochi, andare nella scheda Attività e cliccare su Inviti per bloccare tutte le richieste indesiderate.

facebook_5


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti