Come bloccare i commenti offensivi su Instagram
Tech
13 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come bloccare i commenti offensivi su Instagram

Grazie all’ultimo aggiornamento di Instagram è ora disponibile una nuova funzione che consente di bloccare tutti i commenti contenenti parole offensive e inappropriate.

 

Instagram è un app per smartphone che ha lo scopo di condividere le esperienze di tutti i giorni attraverso le foto. È disponibile per iOS, Android e anche per Windows 10 Mobile. È stata creata nel 2010 da Kevin Systrom ed è stata acquisita da Facebook nel 2012.

 

Per aiutare ad abbellire le immagini che vengono condivise mette a disposizione una serie di filtri e strumenti di modifica che si possono utilizzare prima di postare l’immagine. Recentemente è stata introdotta anche la nuova funzione Storie. Come ogni piattaforma del genere, lo scopo è quello di condividere momenti belli e positivi, un modo per scambiare esperienze ma in modo costruttivo.

instagram_ui

Purtroppo strumenti del genere sono anche presi di mira da persone che hanno come unico scopo quello di sfogare le proprie frustrazioni. Così capita sovente di vedersi nelle foto condivise commenti non proprio edificanti. C’è chi supera ogni limite postando frasi offensive e volgari, trasformando così un posto che dovrebbe essere bello in qualcosa da cui si vorrebbe scappare.

 

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram, però, si possono bloccare tutti questi commenti offensivi vanificando gli intenti poco edificanti di queste persone.

 

Per farlo andare nella finestra del proprio profilo toccando l’icona con l’omino in basso a destra e poi toccare l’icona con la ruota dentata. Si accede così alla finestra delle Opzioni. Scorrendo l’elenco delle varie voci, è ora presente anche quella Commenti.

instagram_1

Una volta entrati nella finestra Commenti si può abilitare l’opzione Nascondi commenti non appropriati. In questo modo Instagram blocca automaticamente tutti quei commenti che contengono parole o frasi offensive. L’applicazione ha già un elenco di parole da usare come filtri, ma se ne possono aggiungere altre nel riquadro PAROLE CHIAVE PERSONALIZZATE.

instagram_2

Una volta attivati i filtri, questi vengono applicati sia ai commenti nuovi che a quelli esistenti. In questo modo potremo ripulire tutti i nostri post da quelle frasi inappropriate rendendo Instagram un luogo migliore per condividere le nostre foto.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti