Tech Pubblicato il 21 settembre 2016

Articolo di

Tech Salvare un post di Instagram come bozza

> Tech Pubblicato il 21 settembre 2016

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram si può salvare un post come bozza per inviarlo in un secondo momento.

Continuano gli aggiornamenti di Instagram, il social network più apprezzato per la condivisione delle immagini. Disponibile per Android e iOS, questo social network offre agli utenti di condividere con chiunque le proprie foto arricchendole di filtri e commenti.

Quando si è in viaggio e ci si imbatte in qualcosa che merita di essere condiviso, basta avviare l’applicazione, scattare la foto, applicare eventualmente qualche correzione e aggiungere un post. Un tocco e la foto è condivisa con la community.

Purtroppo non sempre si ha il tempo di preparare il tutto come si vorrebbe, e trovare le parole giuste per il messaggio da allegare. Così con l’ultimo aggiornamento Instagram ha introdotto la funzione per salvare i Post come bozza e poterli inviare in un secondo momento, prendendoci tutto il tempo per crearli nel modo desiderato.

Per farlo si deve procedere in questo modo. Avviare Instagram sul proprio telefonino, toccare l’icona con la macchina fotografica e scattare la foto o registrare il video che si vuole pubblicare. Si può anche scegliere tra le foto e i video presenti sul dispositivo.

bozza_1

A questo punto, come si fa abitualmente, aggiungiamo il filtro ed effettuiamo le modifiche con gli strumenti messici a disposizione nell’applicazione e tocchiamo il pulsante Avanti in alto a destra.

bozza_2

Ci troveremo quindi nella finestra da cui possiamo aggiungere una didascalia, taggare le persone e aggiungere un luogo. Possiamo scrivere quello che vogliamo perché tanto possiamo modificarlo in un secondo momento visto che non condivideremo subito il post.

bozza_3

Torniamo quindi alla finestra precedente e tocchiamo la freccia indietro presente in alto a sinistra. Si apre così un piccolo pannello in basso da cui possiamo la voce Salva bozza. L’immagine verrà quindi salvata come bozza nella Libreria sotto la sezione Bozze e da qui potranno essere riprese per essere inviate in un secondo momento.

bozza_4

È bene ricordare che per salvare una foto come bozza è necessario effettuare delle modifiche, aggiungere un tag a persone o aggiungere una didascalia o un luogo.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK