Come taggare una persona in WhatsApp
Tech
21 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come taggare una persona in WhatsApp

Ecco come taggare un partecipante a una chat di WhatsApp proprio come si fa con gli amici su Facebook.

 

WhatsApp ha recentemente introdotto diverse nuove funzioni. Una di queste è la possibilità di citare i messaggi nelle chat. Inoltre il numero di partecipanti alle chat è stato aumentato passandolo da un massimo di 100 a un massimo di 256 persone.

 

I gruppi sono forse una delle funzioni più usate e più apprezzate dell’applicazione di messaggistica di Facebook. Sono utili per fornire aggiornamenti ai propri colleghi, tenersi in contatto con gli amici, organizzare uscite ed eventi e molto altro ancora. Proprio per questo gli sviluppatori studiano ogni giorno nuove funzioni per migliorane l’usabilità.

 

L’ultima in ordine di tempo è la possibilità di taggare un partecipante a una chat. Farlo è molto semplice. Basta digitare il simbolo @. Automaticamente si apre un pannello con tutti i partecipanti alla chat che quindi si potranno selezionare e taggare.

 

tag_1

 

È possibile taggare anche le persone di cui non si ha il numero in rubrica ma che comunque sono partecipanti alla chat. Quando si tagga qualcuno, questo riceverà sul suo telefonino una notifica, anche se il gruppo è stato silenziato. In pratica i tag possono essere utilizzati per richiamare l’attenzione di quelle persone che pur partecipando un gruppo, lo seguono poco e per questo ne disabilitano le notifiche sul telefonino.

 

Questa nuova opzione è disponibile però solo sull’applicazione per Android e iOS. Sulla versione desktop per ora WhatsApp ha deciso di non metterla.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti