Scoprire la lista nascosta degli amici di qualcuno su Facebook
Tech
26 Set 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Scoprire la lista nascosta degli amici di qualcuno su Facebook

Alcuni su Facebook preferiscono nascondere e rendere privata la loro lista di amici per una questione di privacy, ma con alcuni trucchi si può provare a scoprirla.

 

Facebook offre a tutti la possibilità di nascondere la lista dei propri amici agli altri utenti. Per farlo basta accedere alla pagina del proprio profilo, spostarsi nella scheda Amici, cliccare sull’icona con la matita e scegliere Modifica privacy. Si aprirà quindi una finestra da dove è possibile privatizzare la lista degli amici impostando alla voce Chi può vedere la tua lista degli amici? l’opzione Solo io.

 

amici_1

 

Se però sei una persona curiosa che ama farsi i fatti degli altri, con un paio di piccoli trucchi puoi cercare di visualizzare la lista di amici di qualcuno anche se lui ha deciso di nasconderla.

 

Il primo modo per farlo è andare nella scheda Amici, cliccare sul tasto Trova amici per passare alla pagina di ricerca. Dal pannello a destra, spostare la propria attenzione su Amici in comune. Digitare quindi il nome dell’amico di cui si vuole visualizzare la lista nascosta di amici e premere Invio. La lista non sarà completa, ma ti permetterà comunque di scoprirne diversi che sono in comune tra lui e i profili che si hanno in comune.

 

amici_2

 

Il secondo trucco consiste nel digitare nel browser l’indirizzo https://www.facebook.com/IDUTENTE/friends?and=IDAMICOINCOMUNE dove IDUTENTE è l’ID di Facebook di cui si vuole visualizzare la lista di amici. IDAMICOCOMUNE, invece, è l’ID di Facebook di una persona che è amica in comune con noi e l’altra persona. Per scoprire l’ID di un profilo di Facebook basta andare su http://findmyfbid.com/, incollare l’url del profilo e cliccare su find numeric ID.

 

amici_3

 

Questi due trucchi non consentono di visualizzare la lista completa degli amici nascosti di una persona su Facebook, ma comunque aiutano a scoprirne diversi.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti