Nuovo concorso in magistratura
Breaking News
29 Set 2016
 
L'autore
Redazione
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Nuovo concorso in magistratura

Formalizzata la richiesta, da parte del ministro della giustizia al CSM, per l’assunzione di altri 360 magistrati ordinari.

 

A breve verrà indetto un bando per un nuovo concorso in magistratura. La formalizzazione è arrivata stamane con la richiesta del ministro della Giustizia Orlando al CSM, il Consiglio superiore della magistratura. La richiesta, inoltrata poche ore fa, è rivolta ad ottenere il nulla osta all’avvio della procedura relativa alla pubblicazione di un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 360 magistrati ordinari. Sull’esito del consenso non sembrano esserci dubbi posto che l’esigenza di nuove assunzioni è stata più volte rappresentata dall’organo di rappresentanza dei giudici.

Tale nuovo bando sorge come elemento di continuità nel percorso di assunzioni disposte dal Ministero della Giustizia e iniziato con i concorsi degli anni scorsi (340 posti nel 2014 e 350 nel 2015).

 

 

Quando sarà pubblicato il bando per il nuovo concorso in magistratura?

È già possibile fornire delle date. A quanto trapela dalle indiscrezioni, infatti, la pubblicazione del decreto per il nuovo concorso in magistratura– previo l’avallo appunto del CSM – arriverà il prossimo mese. Gli aspiranti candidati possono quindi iniziare a prendere i libri di testo e studiare.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti