Personalizzare le foto direttamente da WhatsApp
Tech
4 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Personalizzare le foto direttamente da WhatsApp

Con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp sono stati introdotti nuovi strumenti per personalizzare le foto con testi, disegni ed emoji.

 

Sarebbe bello poter personalizzare le foto direttamente da WhatsApp senza doverle prima salvare e modificarle con altre applicazioni di foto ritocco. Altre app di messaggistica devono il loro successo proprio al fatto di mettere a disposizione strumenti di editing per dare un tocco unico e divertente ai propri scatti.

 

Le app devono renderci la vita facile perché quando le usiamo non ci troviamo seduti comodamente in poltrona davanti a una scrivania. Spesso ci capita di vedere qualcosa di bello da condividere con gli amici quando si è in giro per strada. Solo che una semplice foto a volte non ci aiuta a esprimere bene quello che vogliamo.

 

Instagram, ad esempio, deve gran parte del suo successo agli strumenti di ritocco presenti sull’app che consentono di trasformare un semplice scatto in una foto artistica. Per non essere da meno, WhatsApp con l’ultimo aggiornamento ha deciso di potenziare la fotocamera introducendo nuove funzioni. Ora è possibile aggiungere un testo, inserire un disegno e anche qualche emoji su una foto o un video prima di inviarlo.

 

foto_1

 

Le nuove funzioni sono per ora disponibili solo sull’app per Android e compaiono automaticamente quando si scatta una foto o si riprende un video. Naturalmente sono utilizzabili anche con foto e video che già si hanno sul telefonino. Con i nuovi strumenti diventa più facile esprimere meglio quello che vogliamo. Possiamo aggiungere un cuore alla foto della nostra amata, inserire faccine divertenti o scrivere direttamente sull’immagine scegliendo lo stile e il colore.

 

E visto che molti amano condividere i propri selfie, è stato introdotto il flash per la fotocamera frontale. In pratica al momento dell’autoscatto lo schermo si illumina diventando una specie di faretto che da un po’ di luce al volto quando ci si trova in posti un po’ bui.

 

A completare le nuove funzioni ci sono lo zoom durante la registrazione dei video e la possibilità di passare rapidamente dalla fotocamera posteriore a quella frontale toccando due volte lo schermo.

 


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti