Come impostare una foto temporanea per il profilo Facebook
Tech
7 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come impostare una foto temporanea per il profilo Facebook

Vediamo come impostare una scadenza per le immagini che scegliamo per il nostro profilo di Facebook dal telefonino utilizzando l’app ufficiale per Android e iOS.

 

 

Attraverso l’applicazione per il telefonino possiamo impostare una foto temporanea per il profilo Facebook che viene poi automaticamente rimossa allo scadere del tempo. Si tratta di una funzione molto utile per ricordare qualcosa ma che non tutti conoscono e che il social network ha introdotto da qualche mese.

La foto che impostiamo nel nostro profilo di Facebook è sicuramente la più importante perché è quella che più ci identifica e che tutti vedono per prima. Attraverso questa immagine possiamo dire molto di noi. Possiamo mostrare uno stato d’animo, ricordare un evento, celebrare una ricorrenza e altro ancora.

In occasione del nostro anniversario di matrimonio possiamo ad esempio impostare la foto di noi insieme a nostra moglie, o il giorno del compleanno mettere la foto di una bella torta con le candeline. Al termine della ricorrenza naturalmente ci piacerebbe che venisse ripristinata la vecchia immagine senza che dobbiamo essere noi a rimuoverla manualmente. Il bello è che possiamo farlo davvero ed ecco come.

Avviare l’applicazione Facebook sul proprio telefonino Android o iOS. Andare quindi alla pagina del proprio profilo toccando l’icona in alto a destra e poi eseguire un alto tocco sull’immagine del profilo per modificarla.

 

 

screenshot_20161007-064706

 

Scegliamo quindi Seleziona immagine del profilo. A questo punto possiamo scattare una foto con la fotocamera del telefonino o selezionarla tra quelle presenti nel rullino fotografico. Una volta selezionata l’immagine, tocchiamo il pulsante Solo temporanea mostrato in basso a sinistra.

 

profilo_1

 

 

Si apre un piccolo pannello che ci permette di scegliere per quanto tempo impostare la foto come immagine del nostro profilo. Possiamo scegliere tra un’ora, un giorno, una settimana o impostare una data personalizzata.

 

profilo_2

 

Dopo aver impostato il tempo, possiamo toccare Modifica per ritagliare l’immagine, aggiungere adesivi, un testo o anche un disegno. Quando abbiamo terminato con le modifiche, tocchiamo Fine nell’angolo in alto a destra.

Se lo desideriamo possiamo anche aggiungere una cornice. Per completare il tutto non ci resta che toccare su USA per impostare la nostra immagine temporanea sul profilo di Facebook.

 

profilo_3

 

Al termine del periodo che abbiamo impostato per la durata, verrà ripristinata l’immagine precedente del profilo mentre quella temporanea sarà comunque visibile nell’album relativo. Se invece dal nostro profilo tocchiamo l’immagine prima che il tempo sia scaduto, possiamo eventualmente prolungarne la scadenza.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti