Quanti anni dimostriamo davvero
Tech
11 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Quanti anni dimostriamo davvero

Sfruttando l’intelligenza artificiale possiamo scoprire l’età che dimostriamo realmente senza basarci sull’opinione delle persone che ci stanno accanto.

 

Tutti noi vogliamo sapere quanti anni dimostriamo davvero. L’età è un parametro fondamentale perché influisce sulla nostra autostima. Il non stare bene con sé stessi, porta a generare comportamenti negativi con le persone che ci stanno accanto e anche nell’ambiente di lavoro.

 

A volte l’età può essere usata anche come strumento di offesa personale. Dire a qualcuno che è vecchio o prenderlo in giro perché sembra troppo giovane sono solo alcuni esempi. Tutti, quindi, quotidianamente abbiamo a che fare con il fattore età. Ci guardiamo allo specchio cercando di coprire le rughe con qualche crema e nei casi estremi si ricorre persino a qualche lifting.

 

A volte però si eccede e si adottano comportamenti eccessivi non realmente motivati perché siamo noi che a causa della nostra insicurezza ci guardiamo con occhi sbagliati o perché le persone che ci vogliono male continuano ad offenderci facendoci sentire un po’ vecchi.

 

Grazie a un progetto realizzato da Microsoft ora possiamo sfruttare l’intelligenza artificiale per scoprire l’età che realmente dimostriamo. Tutto quello che dobbiamo fare è andare sul sito how-old.net.

 

old_1

 

Si tratta di un servizio online dove è possibile caricare la propria foto o quella di qualsiasi altro. Un software calcolerà l’età che il soggetto dimostra utilizzando una serie di parametri oggettivi e quindi non influenzati da stati d’animo particolari. Basta cliccare sul pulsante Use your own photo, selezionare la foto dal proprio PC e in pochissimi secondi ci viene indicata l’età dimostrata secondo questo software.

 

old_2

 

Naturalmente si tratta di un progetto sviluppato più per gioco, ma che può essere utile alla propria autostima e a proteggerci da eventuali offese gratuite. Così come al contrario può essere il segnale che forse stiamo trascurandoci troppo e che magari sarebbe bene cambiare qualcosa del nostro stile di vita.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti