Tech Pubblicato il 14 ottobre 2016

Articolo di

Tech Come stampare una conversazione su WhatsApp

> Tech Pubblicato il 14 ottobre 2016

Ecco come stampare e avere una copia cartacea delle nostre conversazioni di WhatsApp così da archiviarle e non correre il pericolo di perderle.

Per i più smanettoni stampare una conversazione su WhatsApp è un gioco da ragazzi che non meriterebbe alcuna considerazione. Ma l’applicazione di messaggistica è usata da oltre 600 milioni di persone e tra queste ci sono anche persone che non hanno alcuna dimestichezza con computer e dispositivi elettronici. Ci sono nonne, madri e padri, ad esempio, che hanno imparato solo ad aprire l’applicazione e a inviare un messaggio perché gli è stata configurata sul telefonino da un nipote o un figlio.

Tante cose che possono sembrare banali, poi tanto banali non lo sono per altri. Questo articolo è dedicato proprio a loro, a tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con i nuovi dispositivi e vorrebbero stampare una conversazione di WhatsApp perché magari contiene una bella storia, una barzelletta o una dedica da conservare.

Per farlo andare nella scheda Contatti e trovare la persona di cui vogliamo stampare la conversazione. Scorrere la pagina fino in fondo e toccare l’opzione Esporta chat. Possiamo scegliere se allegare i file media o esportare solo la conversazione. È possibile arrivare alla stessa pagina anche toccando il nome del contatto o del gruppo quando siamo all’interno della chat.

chat_1

A questo punto si apre il pannello da cui possiamo scegliere come esportare la chat. Scegliamo E-mail e inviamoci la conversazione al nostro indirizzo di posta elettronica.

chat_2

La conversazione ci verrà inviata come allegato di posta elettronica nel formato .zip. Per aprirlo basta cliccarci sopra col mouse. All’interno troveremo un file .txt con la nostra conversazione. Una volta aperto potremo leggere tutta la conversazione ed eventualmente modificarla. Per stamparla non ci resta che andare in File e selezionare appunto l’opzione Stampa.

chat_3

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK