Tech Pubblicato il 19 ottobre 2016

Articolo di

Tech Come ottenere la conferma di lettura su WhatsApp anche se è stata disabilitata

> Tech Pubblicato il 19 ottobre 2016

Attraverso un piccolo trucco è possibile sapere se una persona ha letto il nostro messaggio inviato con WhatsApp anche se lui ha disabilitato la doppia spunta blu.

Sfruttando un piccolo trucco è possibile ottenere la conferma di lettura su WhatsApp anche se è stata disabilitata. Tutti sanno che quando inviamo un messaggio con l’applicazione, è possibile controllare lo stato attraverso alcune piccole icone mostrate accanto al messaggio stesso.

L’orologio indica che il messaggio ancora non è stato inviato, una spunta indica che è stato inviato ma non ricevuto, la doppia spunta indica che è stato ricevuto e la doppia spunta blu ci conferma che è stato anche letto.

Per una questione di privacy, WhatsApp consente di disabilitare la notifica di lettura andando in Impostazioni/Account/Privacy e mettendo su off l’opzione Conferme di lettura. Se un utente ha disabilitato la conferma di lettura, quando gli inviamo un messaggio non potremo ricevere mai la notifica con la doppia spunta blu anche se lo ha letto.

conferma_1

È bene ricordare che disabilitando la notifica di lettura, non sarà possibile neanche ricevere quella degli altri.

La disattivazione delle notifiche però non agisce sulle chat di gruppo. In pratica in una chat di gruppo viene sempre notificata la lettura anche quando questa è stata disabilitata. Sfruttando questo fatto è possibile così ottenere sempre la notifica di lettura di un messaggio che inviamo a qualcuno.

Il trucco consiste nel creare col destinatario un gruppo composto solo da due persone, noi e l’altro. Per farlo basta andare nella Chat, toccare Nuovo gruppo e aggiungere al gruppo il solo destinatario. Assegnare un nome al gruppo e inviare il messaggio.

conferma_2

Quando il nostro destinatario lo leggerà, riceveremo la notifica attraverso la doppia spunta blu anche se lui l’ha disabilitata.

conferma_3

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK