Come guardare i Tweet di chi ci ha bloccato
Tech
20 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come guardare i Tweet di chi ci ha bloccato

Quando qualcuno ci blocca su Twitter non possiamo più visualizzare i Tweet che pubblica, ma con un trucco riusciremo a farlo ugualmente.

 

Normalmente è impossibile guardare i Tweet di chi ci ha bloccato ma con un piccolo trucco è possibile aggirare questa limitazione. Twitter è stato spesso accusato di essere un luogo pieno di persone che amano passare la loro giornata a dare fastidio e inviare commenti distruttivi.

 

Qualsiasi cosa si dica, che sia bella o brutta, c’è sempre qualcuno pronto a venirci contro. Un problema che ha impedito a Twitter di raggiungere il numero di utenti che hanno altre piattaforme come Facebook e che ne ha rallentato la crescita facendo crollare il valore delle sue azioni in Borsa.

 

Molti hanno preferito chiudere il proprio account e anche Crozza, per sottolineare questo problema, ha creato il personaggio Napalm51, una caricatura che la dice lunga di quello che molti italiani fanno su Twitter. Naturalmente la piattaforma mette a disposizione alcuni strumenti per impedire e limitare i commenti offensivi.

 

Tra questi c’è la possibilità di bloccare un utente. Per farlo basta cliccare sull’icona con la ruota dentata presente sull’account e selezionare l’opzione Blocca @XYZ. Quando si blocca qualcuno, questo non solo non potrà più seguirci, ma gli verrà inibita la possibilità di vedere i nostri Tweet, trovare i nostri Tweet nella ricerca, inviarci Messaggi Diretti e vedere le nostre liste di following o follower.

 

twitter_1

 

Naturalmente questo vale anche per noi. Se qualcuno ci blocca, non possiamo più guardare i suoi Tweet, ma con un piccolo trucco possiamo aggirare l’ostacolo e riuscire a guardarli lo stesso. Per farlo dobbiamo usare il browser Chrome e installare l’estensione Unmask Tweets scaricabile dal Chrome Web Store.

 

twitter_2

 

Dopo averla installata, basta riavviare il browser, effettuare l’accesso a Twitter e andare sulla timeline della persona che ci ha bloccato e come per magia riusciremo a visualizzare tutti i suoi Tweet. Nella barra in altro vedremo anche un piccolo uccellino uscire dalla gabbia, a significare che non siamo più bloccati e siamo liberi di volare.

 

twitter_4


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti