Tech Pubblicato il 20 ottobre 2016

Articolo di

Tech Come guardare i Tweet di chi ci ha bloccato

> Tech Pubblicato il 20 ottobre 2016

Quando qualcuno ci blocca su Twitter non possiamo più visualizzare i Tweet che pubblica, ma con un trucco riusciremo a farlo ugualmente.

Normalmente è impossibile guardare i Tweet di chi ci ha bloccato ma con un piccolo trucco è possibile aggirare questa limitazione. Twitter è stato spesso accusato di essere un luogo pieno di persone che amano passare la loro giornata a dare fastidio e inviare commenti distruttivi.

Qualsiasi cosa si dica, che sia bella o brutta, c’è sempre qualcuno pronto a venirci contro. Un problema che ha impedito a Twitter di raggiungere il numero di utenti che hanno altre piattaforme come Facebook e che ne ha rallentato la crescita facendo crollare il valore delle sue azioni in Borsa.

Molti hanno preferito chiudere il proprio account e anche Crozza, per sottolineare questo problema, ha creato il personaggio Napalm51, una caricatura che la dice lunga di quello che molti italiani fanno su Twitter. Naturalmente la piattaforma mette a disposizione alcuni strumenti per impedire e limitare i commenti offensivi.

Tra questi c’è la possibilità di bloccare un utente. Per farlo basta cliccare sull’icona con la ruota dentata presente sull’account e selezionare l’opzione Blocca @XYZ. Quando si blocca qualcuno, questo non solo non potrà più seguirci, ma gli verrà inibita la possibilità di vedere i nostri Tweet, trovare i nostri Tweet nella ricerca, inviarci Messaggi Diretti e vedere le nostre liste di following o follower.

twitter_1

Naturalmente questo vale anche per noi. Se qualcuno ci blocca, non possiamo più guardare i suoi Tweet, ma con un piccolo trucco possiamo aggirare l’ostacolo e riuscire a guardarli lo stesso. Per farlo dobbiamo usare il browser Chrome e installare l’estensione Unmask Tweets scaricabile dal Chrome Web Store.

twitter_2

Dopo averla installata, basta riavviare il browser, effettuare l’accesso a Twitter e andare sulla timeline della persona che ci ha bloccato e come per magia riusciremo a visualizzare tutti i suoi Tweet. Nella barra in altro vedremo anche un piccolo uccellino uscire dalla gabbia, a significare che non siamo più bloccati e siamo liberi di volare.

twitter_4

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK