Come usare Instagram sul pc senza limitazioni
Tech
23 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come usare Instagram sul pc senza limitazioni

Vediamo come usare anche sul computer Instagram, l’applicazione di condivisione immagini con oltre 500 milioni di utenti attivi.

 

Visto il suo successo, molti vorrebbero poter usare Instagram sul pc senza limitazioni quando sono a casa. L’applicazione di condivisione immagini, infatti, riscuote un grandissimo successo e lo dimostrano gli oltre 500 milioni di utenti attivi.

 

Instagram è un’applicazione per iOS e Android che consente di condividere foto e video realizzati col proprio dispositivo mobile. La sua semplicità e immediatezza, oltre ai numerosi filtri capaci di trasformare un normale scatto in un’opera artistica, ne hanno decretato il suo successo.

 

Purtroppo per usarla sul pc prima si era costretti a complicati escamotage, ma ora finalmente è disponibile una versione ufficiale anche per i computer con Windows 10. Per scaricarla si deve utilizzare il Windows Store, ovvero il negozio per app e giochi integrato nell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

 

instagram_1

 

Al primo avvio sarà necessario effettuare l’accesso col proprio account o crearne uno nuovo. Si tratta però di una versione un po’ limitata rispetto quella presente sugli smartphone. Sui telefonini e i tablet con Windows 10 è anche possibile scattare e condividere le foto, ma sul computer ci sono un po’ di problemi.

 

instagram_3jpg

 

Per aggirare queste limitazioni possiamo ricorrere a un emulatore per Android come Memu che può essere scaricato da www.memuplay.com. Utilizzando questo emulatore possiamo usare Instagram anche sui pc che hanno una versione precedente di Windows e sui Mac.

 

instagram_4

 

Per installarlo, basta fare doppio clic sul file eseguibile, scegliere la lingua italiana e poi cliccare su Launch per avviarlo. A questo punto potremo andare sul Play Store come se fossimo su un dispositivo mobile vero e proprio e scaricare Instagram.

 

instagram_7

 

Dopo averla avviata ed effettuato l’accesso, ci troveremo davanti alla versione completa dell’applicazione, con anche la funzione per scattare foto nel caso il computer fosse dotato di webcam. Potremo così applicare filtri e condividere con i nostri amici le immagini anche senza dover usare uno smartphone o un tablet.

 

instagram_9


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti