Trasferire rubrica e impostazioni da Android all’iPhone
Tech
26 Ott 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Trasferire rubrica e impostazioni da Android all’iPhone

Vediamo come passare da uno smartphone Android a un nuovo iPhone conservando la rubrica, i messaggi, le foto e le altre impostazioni.

 

Chi ha deciso di fare il grande passo verso il nuovo super smartphone di Apple si troverà sicuramente davanti al problema di come trasferire rubrica e impostazioni da Android all’iPhone. Il passaggio a un nuovo telefonino è sempre un po’ complicato perché nessuno vuole perdere i numeri in rubrica, tutte le foto scattate negli anni, i messaggi, le email e tutto il resto.

 

È normale che dopo qualche anno si voglia cambiare il telefonino con uno nuovo e più funzionale, magari con uno schermo più grande, un processore più potente, una fotocamera migliore e magari anche più stiloso. Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile nella nostra vita, un fedele compagno in ogni cosa che facciamo, dal lavoro al divertimento.

 

L’iPhone rappresenta il sogno di molti e quindi, per chi ha deciso di acquistarlo, abbiamo pensato che sarebbe stata utile una guida su come trasferire dal vecchio telefonino Android contatti, immagini e quant’altro. Fortunatamente è stata la stessa Apple a rendere più semplice e indolore questo passaggio, realizzando un’applicazione che automatizza il tutto.

 

Una volta acquistato il nuovo iPhone, inseriamo la nostra sim telefonica e accendiamolo. Scegliamo quindi la lingua e seguiamo i vari passi fino ad arrivare alla schermata App e dati dove ci viene chiesto se configurare il telefonino come nuovo o se ripristinare un backup. Nel nostro caso scegliamo l’opzione Migra i dati da Android.

 

ios_1

 

Proseguiamo toccando Continua per arrivare in una schermata in cui ci viene mostrato un codice.

 

ios_2

 

A questo punto prendiamo il vecchio telefonino Android e installiamo dal Play Store l’applicazione Move to iOS. Avviamola e seguiamo la procedura guidata fino a giungere alla schermata in cui ci viene chiesto di inserire il codice mostrato sull’iPhone.

 

ios_3

 

Dopo averlo fatto, ci viene chiesto cosa vogliamo trasferire sull’iPhone. Possiamo portare sul nuovo telefonino la rubrica con i contatti, i messaggi, le foto e gli account di Google.

 

ios_4

 

Dopo aver toccato su Avanti, viene avviato il trasferimento dei dati dal telefonino Android all’iPhone. Su entrambi verrà mostrata una barra di avanzamento dell’intero processo. Durante questa fase non dobbiamo fare nulla e avere un po’ di pazienza. Il trasferimento avviene attraverso la connessione WiFi del telefono e potrebbe richiedere anche molto tempo. I file multimediali sono quelli che hanno una dimensione maggiore e che richiederanno più tempo.

 

ios_5

 

Al termine del trasferimento potremo completare la configurazione del nuovo iPhone per iniziare a usarlo con tutti i nostri contatti e gli account trasferiti dal vecchio.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti