Scoprire il miglior amico con WhatsApp
Tech
8 Nov 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Scoprire il miglior amico con WhatsApp

Utilizzando l’applicazione di messaggistica WhatsApp possiamo conoscere la persona che ci è più cara e quella con cui parliamo di più.

 

Oggi molte delle relazioni interpersonali vengono gestite attraverso il telefonino. Il tempo è sempre meno e quindi si è costretti a usare email e messaggi per rimanere in contatto con amici e parenti. Questi strumenti ci hanno permesso anche di aumentare il numero di conoscenze che prima erano limitate a poche decine.

 

Sono in tanti ad avere centinaia di nominativi nella propria rubrica, ma sono davvero tutti amici? Quali sono quelli con cui interagiamo di più e che ci sono più vicini? Se siamo curiosi di saperlo, possiamo sfruttare una funzione nascosta di WhatsApp che ci permette di conoscere la persona con cui scambiamo più messaggi. Dato che per molti WhatsApp è l’applicazione di riferimento per comunicare con gli amici, è molto probabile che questa funzione ci permetta anche di sapere la persona che ci è più amica.

 

Per toglierci questa curiosità, avviamo WhatsApp, andiamo in Impostazioni e tocchiamo l’opzione Utilizzo dati e archivio.

 

amici_1

 

Spostiamoci quindi in Utilizzo archivio. Potremo qui visualizzare una statistica della memoria utilizzata con le varie chat. È molto probabile che il nostro migliore amico sia quello con cui scambiamo più cose e quindi quello che occupa più spazio in memoria.

 

amici_2

 

 

Toccando la persona interessata potremo avere una scheda dettagliata con il numero di messaggi totali scambiati, le immagini condivise, i video e tutto il resto. Sfruttando queste statistiche potremo così scoprire le persone con cui interagiamo di più e che quindi ci sono più vicine.

 

amici_3

 

 


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti