Ascoltare musica gratis su Internet
Tech
10 Nov 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Ascoltare musica gratis su Internet

Noiseq è un servizio di streaming musicale simile a Spotify ma totalmente gratuito che ci offre ascolto illimitato senza dove installare nulla.

 

Per ascoltare musica gratis sul web non è necessario utilizzare qualche programma illegale di file sharing. Il web è una miniera inesauribile di risorse e molte sono lì a portata di mano senza costare nulla e completamente legali, ma se ne ignora l’esistenza. Un po’ è per pigrizia, un po’ è perché i veri servizi di streaming in abbonamento come Spotify hanno tutto interesse che non se ne venga a conoscenza.

 

Tra questi, uno dei migliori è Noiseq.com, usufruibile direttamente dal browser senza dover installare nulla. Ha un’interfaccia moderna, semplice da navigare, offre migliaia di brani da ascoltare in modo libero e senza alcuna interruzione pubblicitaria. Si possono anche creare playlist dove salvare i brani preferiti per ascoltarli le volte successive senza dover effettuare di nuovo la ricerca.

 

noiseq_1

 

Noiseq può essere utilizzato senza effettuare alcuna registrazione, ma creando un account si possono salvare le proprie liste di ascolto, chiamate appunto playlist, per richiamarle le volte successive o quando si accede al servizio da un altro pc.

 

Come premesso, si può usare senza registrarsi, ma creando un account si sbloccano altre funzioni come le playlist. Per farlo basta cliccare su REGISTER, inserire la propria email e una password per l’account. Una volta eseguito l’accesso, possiamo cercare il brano o l’artista che vogliamo ascoltare digitando il nome nel campo di ricerca in alto a sinistra.

 

noiseq_2

 

Cliccando sul pulsante + accanto a Playlist possiamo creare le nostre liste di ascolto dove andremo a salvare i brani che ci piacciono. Possiamo creare più playlist, una per ogni occasione. Possiamo ad esempio crearne una per i brani che ci piacciono ascoltare mentre lavoriamo, un’altra per quando facciamo un po’ di attività sportiva e così via.

 

noiseq_3

 

Per ascoltare un brano è sufficiente cliccare sul tasto play. Dalla barra in basso si può controllare la riproduzione e il volume. Nell’angolo in basso a destra viene anche visualizzata una clip video presa da youtube. Cliccando invece sui tre puntini accanto al nome del brano lo si può aggiungere a una playlist o anche condividerlo con qualche amico.

 

noiseq_4

 

Ma le funzioni di Noiseq non si fermano al semplice ascolto. Cliccando sul tasto LYRICS mostrato nella barra di riproduzione si può anche visualizzare il testo della canzone e trasformare il pc in un vero karaoke. Per gli amanti della musica Noiseq è una risorsa inesauribile e soprattutto gratuita che ci permette di dire finalmente addio all’abbonamento di tutti gli altri servizi di streaming e risparmiare denaro.

 

noiseq_5

 


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti