Tech Pubblicato il 16 novembre 2016

Articolo di

Tech Come usare Skype senza registrarsi

> Tech Pubblicato il 16 novembre 2016

Possiamo usare Skype come utente ospite e chattare o videochiamare qualcuno senza dover installare nulla e senza dover effettuare alcun login.

Con l’ultimo aggiornamento alla versione Web, Microsoft consente ora di usare Skype senza registrarsi. Non è quindi più necessario effettuare il login per autenticarsi e si possono avviare conversazioni con chiunque senza dover installare alcuna applicazione.

Chi non ha un account Microsoft e vuole parlare via internet utilizzando il suo client voip, non è più costretto quindi ad effettuare alcuna registrazione e fornire i propri dati personali. Oltre al fatto che non dovrà più ricordarsi alcuna password. Non deve far altro che avviare il browser e recarsi sul sito www.skype.com.

skype_1

A questo punto si deve cliccare su Avvia una conversazione, digitare il proprio nome e premere nuovamente il tasto Avvia una conversazione.

skype_2

Dopo alcuni istanti, si verrà reindirizzati alla pagina della conversazione e verrà generato un link. Il link dovrà essere copiato e condiviso con la persona con la quale si vuole parlare usando il client voip di Microsoft. Il collegamento potrà essere inviato per posta elettronica o attraverso una qualsiasi applicazione di messaggistica.

skype_3

L’altra persona non deve far altro che cliccare sul link ricevuto. Verrà quindi avviato Skype e potrà partecipare alla conversazione.

skype_4

Attraverso l’uso di Skype come utente ospite è possibile effettuare videochiamate, chiamate vocali, chat di gruppo, inviare foto e file, il tutto senza dover installare alcuna applicazione e senza dover effettuare alcuna registrazione.

Si possono invitare a chat di gruppo fino a 300 persone, mentre le videochiamate e le chiamate vocali possono essere fatte al massimo con 25 persone. Le conversazioni come ospite hanno una durata massima di 24 ore.

La possibilità di usare Skype senza effettuare l’accesso, ovvero come utente ospite, è possibile per ora solo attraverso la versione web. Le persone invitate possono però scegliere di usare l’applicazione.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK