Cosa serve per vedere Netflix a 4K sul pc
Tech
22 Nov 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Cosa serve per vedere Netflix a 4K sul pc

La nota piattaforma di streaming Netflix consente finalmente di visualizzare i contenuti a risoluzione 4K anche su pc, ma solo su alcuni.

 

Dopo tanta attesa finalmente è possibile vedere Netflix a 4K sul pc. Ci sarebbe da essere felici per una notizia del genere, ma purtroppo per ora questa possibilità rimane esclusiva di pochi.

 

Come molti sanno, Netflix è una piattaforma di streaming che consente di visualizzare, dietro il pagamento di un canone mensile, film e serie tv in modo illimitato. Il suo successo rispetto ad altri servizi simili è dovuto al fatto di avere a catalogo tanti contenuti esclusivi autoprodotti e di essere praticamente compatibile con qualsiasi dispositivo.

 

Netflix, infatti, si può vedere su pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco e altro ancora. Tra i tanti assi nella manica, la piattaforma di streaming ha anche diversi contenuti a 4K, ma fino a qualche giorno fa era possibile visualizzarli solo su alcune smart tv compatibili, come quelle Ultra HD del produttore coreano Samsung.

 

netflix_1

 

È di queste ore l’annuncio che i contenuti a 4K possono essere visualizzati anche su pc, ma purtroppo tale possibilità rimane un’esclusività di pochi.

 

Per vedere Netflix a 4K sul pc è innanzitutto necessario utilizzare il browser Edge. Di conseguenza è necessario avere Windows 10 visto che questo browser è disponibile solo nell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

 

netflix_3

 

Naturalmente è poi necessario avere un monitor compatibile a 4K, ma fino a qui nulla di particolarmente difficile da procurarsi. A complicare le cose, però, è il fatto che, secondo quanto comunicato sul blog ufficiale di Microsoft, è necessario anche avere un processore Intel Core di 7° generazione, nome in codice Kaby Lake. Di conseguenza la visione è limitata solo a chi possiede un computer molto recente e che soddisfi tutte le specifiche precedentemente elencate.

 

netflix_4

 

È bene inoltre ricordare che per vedere Netflix a 4K sul pc è necessario aver sottoscritto l’abbonamento Premium a €11,99 al mese. Infine, cosa indispensabile, è avere una connessione Internet con una velocità di almeno 25 Mega, quindi una connessione Fibra. È possibile verificare la velocità della propria connessione andando sul sito Fast.com, servizio messo a disposizione da Netflix per i suoi utenti.

 

netflix_2


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 


Download PDF SCARICA PDF
 
 
Commenti