Tech Pubblicato il 27 novembre 2016

Articolo di

Tech Cambiare la suoneria a WhatsApp

> Tech Pubblicato il 27 novembre 2016

Ecco come modificare la suoneria predefinita di WhatsApp e associarne una diversa per ogni contatto nella rubrica.

L’applicazione di messaggistica ha da poco introdotto anche la funzione per le videochiamate e potrebbe essere utile poter cambiare la suoneria a WhatsApp per capire quando si tratta di una chiamata o di un messaggio. Si può anche impostare una suoneria diversa per contatti e gruppi in modo da capire subito se si tratta di qualcosa di importante o meno.

Con l’iPhone per modificare la suoneria andare in Impostazioni toccando l’icona con la ruota dentata in basso a destra e poi selezionare l’opzione Notifiche. Da questa finestra è possibile scegliere un suono differente per i messaggi e per i gruppi tra quelli disponibili all’interno dell’applicazione.

suoneria_1

Con iOS10, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo dell’iPhone, è anche possibile scegliere una suoneria personalizzata per i contatti che poi venga utilizzata con app di terze parti. Questa integrazione consente di usare la suoneria impostata per la persona anche per le chiamate ricevute via WhatsApp. Quindi se vogliamo avere una suoneria personalizzata per le chiamate di WhatsApp, non dobbiamo far altro che impostare questa suoneria nei contatti dell’iPhone.

Per farlo andare nell’app Telefono, spostarsi nella scheda Contatti, selezionare la persona nella rubrica e toccare la voce Modifica in alto a destra. Andare quindi in Suoneria, scegliere la suoneria da abbinare alla persona tra quelle disponibili e confermare toccando Fine. A questo punto anche le chiamate ricevute da WhatsApp avranno la stessa suoneria.

suoneria_2

Se invece abbiamo un telefono Android, cambiare la suoneria a WhatsApp è ancora più semplice e lo si fa direttamente dall’applicazione. Basta toccare l’icona con i tre punti in alto a destra e selezionare Impostazioni. Andare quindi in Notifiche per accedere alla finestra da cui è possibile cambiare la suoneria a WhatsApp per i messaggi, i gruppi e le chiamate.

suonerie_3

Per associare una determinata suoneria a un contatto, basta selezionarlo, toccare quindi il nome nella barra in alto per accedere alla sua scheda. Toccare la voce Notifiche personalizzate e abilitare l’opzione Usa notifiche personalizzate. A questo punto è possibile associare per il contatto una suoneria per i messaggi e per le chiamate.

suonerie_4

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK