Tech Pubblicato il 1 dicembre 2016

Articolo di

Tech Come risalire all’intestatario di un numero di cellulare

> Tech Pubblicato il 1 dicembre 2016

Ecco alcuni trucchi per provare a risalire all’intestatario di un numero di cellulare che non abbiamo in rubrica e che non conosciamo.

Pur non esistendo veri e propri elenchi telefonici, con alcuni trucchi è possibile comunque risalire all’intestatario di un numero di cellulare. Per una questione di privacy, le compagnie telefoniche non rendono pubblici i numeri dei loro utenti, ma ognuno di noi lascia a sua insaputa delle tracce sul web. Tra queste tracce spesso c’è anche il numero di cellulare, usato magari per registrarsi a un servizio online o lasciato come contatto per ricevere delle comunicazioni.

Il primo tentativo per risalire all’intestatario di un numero di cellulare è quindi quello di servirsi di un motore di ricerca come Google. Basta digitare il numero nel campo di ricerca e premere Invio. Spulciando tra i vari risultati potremmo essere fortunati e trovare una risorsa online in cui è stato pubblicato il numero in questione.

numero_1

Ci sono poi determinati servizi online come chi-chiama.it e tellows.it che grazie al contributo dei vari utenti, mettono a disposizione un elenco telefonico online che si può consultare per risalire all’intestatario di un numero di cellulare. Questi servizi sono però specializzati maggiormente sui numeri dei soliti scocciatori, come quelli dei call center che chiamano per le varie offerte commerciali.

numero_2

Uno dei migliori siti per risalire all’intestatario di un numero di cellulare è però sync.me. Questo servizio è in grado di interrogare gli elenchi telefonici pubblici disponibili sul Web. Usarlo è davvero molto semplice. Dalla finestra principale cliccare sul simbolo della bandierina e selezionare il Paese di appartenenza del numero. Digitare quindi il numero nel campo di ricerca e cliccare sul tasto search.

numero_3

A questo punto verrà avviata la ricerca. Per visualizzare il risultato dovremo cliccare sulla voce Non sono un robot. Se siamo fortunati, verrà visualizzato il nome della persona con le altre informazioni che è stato possibile recuperare.

numero_4

Possiamo infine usare un piccolo trucco per Facebook, visto che rappresenta la più grande community online. Si deve innanzitutto scollegarsi dal sito e poi recarsi alla home page www.facebook.com. Cliccare quindi sulla voce Non ricordi più come accedere all’account? Si accede in questo modo alla procedura per il recupero delle credenziali di accesso.

numero_5

Nel campo mostrato nella pagina digitare il numero di cellulare e premere Cerca. Facebook cercherà nel suo database il profilo associato al numero di cellulare e ne mostrerà il nome con la foto.

numero_6

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK