Come guardare Netflix senza connessione dati
Tech
2 Dic 2016
 
L'autore
Giovanni Garro
 


Leggi tutti gli articoli dell'autore
 

Come guardare Netflix senza connessione dati

Usando l’ultima versione dell’app di Netflix per Android e iOS è possibile scaricare i film e le serie TV per guardarli anche senza connessione dati.

 

Grazie all’ultimo aggiornamento della sua app è possibile guardare Netflix senza connessione dati. Non sempre è disponibile una connessione WiFi gratuita e utilizzare la connessione cellulare per guardare i contenuti in streaming potrebbe consumare velocemente il traffico dati a disposizione.

 

Così Netflix finalmente ha deciso di venire incontro a chi accede alla piattaforma di streaming dai dispositivi mobile offrendo loro la possibilità di scaricare i film e le serie TV per poterli guardare in modalità offline, ovvero senza usare una connessione dati.

 

La prima cosa da fare quindi è aggiornare l’app per Android e iOS all’ultima versione. A questo punto, quando si è connessi a una connessione WiFi libera, come la rete di casa o un hotspot pubblico, avviare l’app e cercare il contenuto che si vuole scaricare.

 

netflix_1

 

Una volta trovato, oltre ad avviarlo per la riproduzione immediata, troveremo anche un tasto sulla destra con una freccia verso il basso. Toccandolo verrà avviato il download del contenuto sulla memoria del dispositivo in modo da visualizzarlo senza connessione dati.

 

netflix_2

 

Per trovare i film e le serie tv scaricati sul dispositivo mobile, basta toccare l’icona in alto a sinistra e andare nella sezione I miei download. Non resta che toccare il contenuto per avviarne la visione. Se invece lo si vuole cancellare per liberare spazio, basta toccare il tasto Modifica in alo a destra.

 

netflix_3

 

Al momento la possibilità per scaricare e visualizzare i contenuti in modalità offline è limitata ai soli dispositivi mobile: dal computer si possono visualizzare solo in streaming. Inoltre non tutti i file e le serie tv si possono scaricare nell’app: per ora si tratta quasi sempre delle produzioni di Netflix, ma col tempo saranno aggiunti anche altri contenuti.

 

È bene inoltre ricordare che un singolo episodio di una serie TV da 50 minuti occupa circa 200-250 MB. Scaricando troppi episodi c’è il rischio di consumare lo spazio a disposizione sul proprio dispositivo mobile.


 


richiedi consulenza ai nostri professionisti

 
 
Commenti