Tech Pubblicato il 19 dicembre 2016

Articolo di

Tech Rendere più belle le foto su Facebook con una cornice personale

> Tech Pubblicato il 19 dicembre 2016

Facebook sta lanciando una nuova serie di strumenti per aiutare i suoi utenti a personalizzare le proprie foto con cornici create fai da te.

Le foto sono sempre state al centro del social network creato da Mark Zuckerberg. La piattaforma sociale negli anni ha implementato nuove funzioni per migliorare la condivisione delle immagini. L’ultimo in ordine di tempo è un tool online che consente di creare facilmente cornici personalizzate che possono essere usate per le proprie foto e condivise con gli altri membri della community.

Per accedere al tool basta andare alla pagina www.facebook.com/fbcameraeffects, anche se per ora non è accessibile a tutti. Facebook lo sta rendendo disponibile ai suoi utenti gradualmente. Il funzionamento è molto semplice. Si deve innanzitutto creare un design per la cornice con un qualsiasi programma di fotoritocco ed esportarlo nel formato PNG con sfondo trasparente.

Attraverso il tool online si dovrà quindi caricare il file PNG, si potrà visualizzarne un’anteprima, modificarne la dimensione e aggiungere altri elementi. Al termine si dovrà sottoporre la cornice all’approvazione di Facebook.

Il social network verificherà quindi che nella cornice non ci siano elementi che vadano contro la sua policy, come immagini violente, offensive o coperte da copyright. Facebook si riserva inoltre la possibilità di eliminare le cornici anche successivamente nel caso le violazioni sia scoperte in un secondo momento.

Come detto, per ora questo tool online per creare cornici non è disponibile in Italia, né negli Stati Uniti. Gli unici Paesi dove è possibile usarlo al momento sono Colombia, Messico, Taiwan, Regno Unito e Irlanda. Per la fase iniziale di test Facebook ha scelto questi Paesi perché sono quelli in cui gli utenti hanno dimostrato maggior interesse nelle cornici.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK