HOME Articoli

Miscellanea Pubblicato il 12 gennaio 2017

Articolo di

Miscellanea LLpT 3.0: il nuovo network professionale

> Miscellanea Pubblicato il 12 gennaio 2017

Meno tre giorni al cambio: La Legge per Tutti cambia pelle, funzioni e, soprattutto, stravolge ancora una volta il concetto di professione legale sul web.

Chi ci segue è abituato ai nostri cambiamenti. In passato ne abbiamo avuti tanti, anche per seguire le tendenze dei nostri lettori, le loro esigenze e i suggerimenti che ci arrivano ogni giorno.

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato un’imminente rivoluzione. Mancano solo 3 giorni per un cambio di prospettiva totale: la nostra visione del professione legale sul web viene riscritta in un nuovo layout grafico e con nuove funzioni. Ma soprattutto con la nascita di un social network – il primo in Italia – in grado di mettere in contatto clientela con professionisti. Ed è di questo che oggi vogliamo parlarvi, svelando alcune delle sorprese.

Se sei un privato o un’azienda

Sei un privato o un’azienda e stai cercando un professionista che risponda alle tue esigenze? Il curriculum non ti basta più? Lo vuoi vedere in volto, vuoi sapere cosa fa nella vita, come scrive, come si spiega e che cosa ha fatto in passato? Lo vuoi vedere su YouTube, magari parlare in qualche convegno? Oppure sapere se mai è stato citato da qualche giornale? Con la nuova versione di LLpT tutto questo diventerà possibile: abbiamo preparato per te il più grosso e completo elenco di professionisti presenti sul territorio. Non solo avvocati, ma anche commercialisti, notai, ingegneri, architetti, ecc.

Se sei un professionista

Sei un professionista e il web ti ha deluso? Credevi di individuare nuovi clienti su Facebook e invece hai trovato solo gente curiosa, pronta a farti domande per poi sparire? Speravi che LinkedIn ti avrebbe portato più visibilità e uno studio affollato di gente, e invece hai solo incontrato colleghi – ottimi colleghi – ma che di certo non hanno accresciuto la tua popolarità tra la clientela? Con la nuova versione di LLpT la tua pagina sarà messa in evidenza non appena un lettore cercherà un argomento nel quale sei esperto. E tu apparirai come tale.

Per iscriversi al network clicca qui.

La sintesi

Insomma, il nuovo social di LLpT riesce a mettere insieme domanda e offerta, come nessuno lo aveva mai fatto. Consentendo, da un lato, al professionista di costruirsi un vero e proprio sito, personalizzandolo e ordinando i contenuti come né LinkedIn, né Facebook consentono; dall’altro lato aiutando il privato a individuare la persona giusta alle proprie esigenze, più vicina al luogo ove abita.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

Estripi@fideuram.it

16 gennaio 2017 alle 20:31

Complimenti, un buon lavoro in corso,
però io, il link per chi è registrato io lo metterei nella home page del sito, in modo che chi ha una username e pwd possa da li accedere al suo profilo per aggiornarlo inserire messaggi – file – link ecc.
Cordiali saluti.
Elia T

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK