Tech Pubblicato il 13 gennaio 2017

Articolo di

Tech Installare l’app News su iOS anche in Italia

> Tech Pubblicato il 13 gennaio 2017

Con un piccolo trucco possiamo installare l’applicazione News sull’iPhone e sull’iPad anche in Italia.

Molti ne avranno sentito parlare e l’avranno anche cercata sul proprio iPhone o iPad senza trovarla, ma con un piccolo trucco vedremo come installare l’app News su iOS anche in Italia. È una delle ultime funzioni integrate in iOS da Apple ma purtroppo per ora non è disponibile nel nostro Paese.

L’app News è presente solo sui dispositivi della Apple negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Quindi è inutile cercarla sul proprio iPhone o sull’iPad, anche se sono presenti alcune news nella Vista Oggi. C’è però un piccolo trucco che ci permette di installarla anche nel nostro Paese.

Per farlo andiamo in Impostazioni/Generali e tocchiamo Lingua e Zona. Scorriamo la schermata in basso e alla voce Regione cambiamo il Paese e al posto dell’Italia selezioniamo Stati Uniti. Dopo alcuni secondi vedremo comparire l’app News nella Home insieme alle altre.

L’app News consente di accedere a una serie di notizie prese da diverse fonti online. Al primo avvio ci verrà quindi chiesto di scegliere le fonti e gli argomenti da mettere nei preferiti. Naturalmente non troveremo fonti italiane e dovremo accontentarci di quelle in lingua inglese.

Con News possiamo esplorare le pubblicazioni consigliate (Channels), ricevere notifiche per gli articoli importanti, cercare argomenti specifici e così via. La prima scheda è For You dove troviamo i migliori articoli presi dalle fonti e dagli argomenti che abbiamo messo nei preferiti, oltre quelli più importanti del giorno, i più popolari e gli articoli in primo piano scelti dai curatori Apple.

Facendo scorrere il dito da destra a sinistra su una news vengono mostrate tre opzioni: Love, Share e Save. Con Save possiamo salvare gli articoli per leggerli in un secondo momento anche in modalità offline.

Le altre sezioni sono Favorites, da dove è possibile impostare gli argomenti e i canali preferiti, Explore dove è possibile esplorare nuovi canali e nuovi argomenti, Search, dove è possibile cercare argomenti e visualizzare quelli di tendenza, e Saved, dove troviamo gli articoli che abbiamo salvato.

Reimpostando l’Italia nelle impostazioni della Regione l’app News viene rimossa.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

I PROFESSIONISTI DEL NOSTRO NETWORK