La Legge per tutti

arrow19 Commenti

  1. peppe
    25 Ott 2013

    salve ho una macchina che per motivi assicurativi intestata a mio fratello il quale risiede fuori napoli,nel frattempo ho litigato con lui e dall’altra parte mi sono visto ricere con tanto di raccomandata la perdita di possesso di essa.
    volevo sapere come fare per il leggittimo passaggio di proprieta’.
    grazie

    • Redazione Redazione
      25 Ott 2013

      Questa è una risposta automatica.
      La ringraziamo per la Sua richiesta.
      L’enorme numero di consulenze che riceviamo ogni giorno ci ha obbligato ad attivare uno speciale servizio di richiesta, tramite “ticket”, onde poter dare un riscontro a tutti, professionale e in tempi certi.
      Per acquistare il “ticket” online è necessario collegarsi a un pagina qualsiasi del nostro portale http://www.laleggepertutti.it. In calce ad ogni articolo, o subito prima della prima parola, troverà un banner con scritto: “Richiedi una consulenza”. Quindi dovrà effettuare il pagamento attraverso Paypal. Per maggiori informazioni ci telefoni o chieda l’IBAN dello Studio Associato.
      Si tratta di un’operazione molto semplice (euro 28.00 iva compresa o, per le consulenze telefoniche, 50 euro iva compresa) che ci consente così di rispondere alle svariate domande che ci arrivano da tutta Italia.

  2. francesca
    08 Dic 2013

    Salve ho una macchina di 72kw non riesco a capire quanto mi costa,potrebbe dirmi se mi conviene?.grazie.p.s sono di roma

  3. Armando
    24 Feb 2014

    Salve, vorrei acquistare uno scooter (targato), ma il proprietario vorrebbe indicare nell’ atto di vendita un importo di vendita decisamente inferiore a quello effettivo!!Lo può fare??Io rischio qualcosa??Grazie

  4. merzougui
    20 Mar 2014

    molto chiaro

  5. laura
    29 Mar 2014

    per vendere u auto oppure regalarla ad un parente all’estero (europa) come si fa e quanto si paga? Soprattutto il venditore residente in Italia puo’ evitare di recarsi all’estero?

  6. Franco Balotelli
    29 Mar 2014

    …fino al 50% sta pizza!!! Ma andate a lavorare, invece di andar dietro alle chiacchiere….

  7. francesco
    24 Apr 2014

    Salve redazione, ho un problema, sono andato al municipio e ho venduto la macchina ad un signore che ora dopo 60 giorni dalla firma dell atto di vendita ancora non ha fatto il passaggio di proprietà. Dato che ancora risulto io come intestatario dell’auto, posso fare una denuncia e riavere l’auto? Dimentica o ancora non sono stato pagato per l’auto. Spero in una vostra risposta. Grazie

    • Redazione Redazione
      24 Apr 2014

      Per ottenere consulenza legale/commerciale/fiscale da uno dei nostri professionisti è necessario attivare uno speciale servizio di richiesta, tramite “ticket”.

      Per acquistare il “ticket” online è necessario collegarsi al nostro portale. Sul menu di sinistra troverà, sotto la voce rossa “servizi”, l’opzione “Richiedi consulenza”.
      Lo stesso risultato si può raggiungere cliccando sulla scritta, posta sopra ogni articolo, “Richiedi consulenza su questo argomento”.

      A quel punto, il sistema La guiderà nel pagamento attraverso carta di credito, Paypal o Postepay.

      Si tratta di un’operazione molto semplice e dal modico prezzo (euro 29,00 iva compresa) che ci consente di rispondere alle svariate domande che ci arrivano da tutta Italia.

      Grazie.

  8. De Benedictis
    26 Apr 2014

    Buongiorno, ho acquistato un’auto usata e ho fatto il passaggio di proprieta n comune. Ora per motivi di salute devo rivendere a mio Olga la macchina posso farl anche se non ho fatto il passaggio al PRA? Grazie

  9. alfredo
    06 Ott 2014

    Ciao volevo chiedere se x il trapasso si puo recare in qualsiasi pra

  10. Marisa Armotti
    11 Nov 2014

    Buongiorno, in seguito alla sentenza di separazione (avvenuta febbraio 2011), non ho ancora fatto il passaggio di proprietà dell’ auto che bonariamente, io e mio marito, ci siamo accordati. Nella sentenza non è stato registrato nessun mezzo.
    Visto le nuove normative ora provvederò per il passaggio ma incorro in qualche ulteriore sanzione visto il ritardo ?
    Grazie

  11. Negri Gianluca
    07 Dic 2014

    Vorrei sapere quanto mi costa l’imposta di trascrizione provinciale a Carpi in prov di (MO)

  12. rechero remi
    21 Gen 2015

    Salve, desidero saper come agire per intestare la mia autovettura a mio figlio che non risiede con me, e se dopo l’eventuale passaggio posso continuare ad usarla io e mia moglie. Vi ringrazio, in attesa, porgo distinti saluti Rechero Remi

  13. michela Nastea
    13 Apr 2015

    Buongiorno,
    Voglio vendere la mia macchina a un parente che abita in Italia , ma non ha la residenza.
    E’ possibile fare il passaggio di proprietà e come?
    L’acquirente non ha residenza in Italia ,ma vule fare l’assicurazione in Itali e usarla su territorio italiano.

  14. ale ale
    15 Lug 2015

    buon giorno a tutti, vi consiglio di andare in un agenzia di pratiche auto e di non spendere 29 euro per avere un consulenza da prof. su questo sito che non vi possono aiutare. spendete qualche euro in più e fate le cose per bene. i costi spesa indicati sono errati…

  15. Charis k
    15 Set 2015

    salve,sono uno studente greco con residenza in grecia.e possibile acquistare una macchina qua in Italia?usata e fare il passaggio di proprietà.e se si cosa mi servirebbe.grazie

  16. mina gionne
    14 Lug 2016

    dovrei intestarmi la macchina di mia mamma che é deceduta qualé il modo piu economico e semplice da fare?

  17. mattia onorato
    18 Lug 2016

    salve,ho acquistato una moto,ho preso il modulo alla motorizzazione che devo compilare,ora mi trovo dove c’é scritto dati anagrafici del proprietario del veicolo.. volevo sapere se devo mettere i miei dati che compro o quelli del proprietario attuale?grazie mille in anticipo

Il tuo commento