HOME Articoli

Editoriali Cos’è Inet24.it: informazione giuridica a 360 gradi

Editoriali Pubblicato il 30 ottobre 2015

Articolo di




> Editoriali Pubblicato il 30 ottobre 2015

laleggepertutti.it, avvocatoandreani.it, brocardi.it, moduli.it, studiocataldi.it uniti per la più ambiziosa iniziativa che il mondo legale online abbia mai conosciuto sino ad oggi.

Appena nato è già al centro dell’attenzione di pubblicitari e del mondo dell’informazione sul web: oggi Inet24.it è una realtà che racchiude in sé i “big” del mondo legale italiano sull’on line. Con oltre 20 milioni di pagine viste ogni mese e più di 5 milioni di utenti unicici, Inet24.it è un network dei principali siti che svolgono informazione e consulenza legale. Li citiamo qui di seguito in ordine alfabetico:

avvocatoandreani.it, dell’avvocato Anna Andreani, è il must per ogni professionista che abbia bisogno, nell’attività di studio, di tools e strumenti di calcolo: dal calcolo degli interessi, alla rivalutazione monetaria, dalla verifica delle date per le scadenze processuali soggette alla sospensione estiva alla predisposizione delle parcelle. Insomma: c’è davvero di tutto;

brocardi.it è il sito dell’avvocato Manuel Tropea, che in pochi anni è riuscito a scalare prepotentemente l’indicizzazione di Google per quanto riguarda i codici commentati. E questo proprio per l’elevata qualità e leggibilità dei testi pubblicati;

laleggepertutti.it: il nostro portale, di proprietà della S.r.l. La Legge per Tutti, è diventato, in quasi 4 anni di vita, un vero e proprio caso editoriale, con 150mila visitatori al giorno e decine di consulenze vendute. A dimostrazione che, sul web, l’unico modo per essere vincenti è quello di essere chiari. La nostra mission è, infatti, quella di parlare al cittadino con linguaggio comprensibile a tutti. Di recente, La Legge per Tutti ha intrapreso una partnership con una delle più grandi realtà editoriali italiane, Edizioni Simone, per la pubblicazione sulle nostre pagine di estratti di volumi già pubblicati in versione cartacea;

Moduli.it è leader in Italia nella modulistica. Non esiste sito più completo e preciso;

Studiocataldi.it non necessita di presentazioni: è il primo e più completo sito di informazione quotidiana per avvocati e professionisti. Da oltre 12 anni è presente sul web e ha fatto da pioniere per molti giovani legali desiderosi di imitare le impronta dell’avv. Roberto Cataldi.

Cosa farà Inet24.it?

Innanzitutto lo scopo di Inet24.it è di creare una fitta rete di siti partner. Chi è interessato perché ha un sito o un blog personale può già contattare la segreteria di Inet attraverso il form disponibile sul sito www.inet24.it. In questo modo verranno unite le forze per fornire agli utenti i migliori strumenti di consultazione e di ricerca nel web. I partner potranno fruire del know-how e delle risorse di cinque realtà affidabili e consolidate. Un widget condiviso consentirà di ospitare le ultime novità da tutti i siti del network e sarà predisposto anche un motore per cercare contemporaneamente in tutto il network.

Saranno poi intraprese iniziative comuni (come sondaggi, petizioni etc…) che avranno anche lo scopo di sensibilizzare il mondo politico e istituzionale sulle principali problematiche del mondo della giustizia.

È già possibile sin da ora prenotare spazi pubblicitari per chi intende promuovere il proprio Studio Legale, la propria attività o altro servizio utile per una community di persone che condividono l’interesse per la giustizia e il mondo del diritto.

L’obiettivo più ambizioso sarà poi… una sorpresa per tutti! Ma già sin d’ora Inet24 è candidato a diventare il più grande e autorevole punto di riferimento per un diritto a 360°!


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI