Diritto e Fisco | Articoli

Agente Lisa: la polizia dialoga sul web con i cittadini col nome di una donna

19 Novembre 2015 | Autore:
Agente Lisa: la polizia dialoga sul web con i cittadini col nome di una donna

Un servizio della Polizia di Stato per prevenire e informare: Lisa, l’agente dalla parte del cittadino, risponde su Facebook e Twitter.

Si tratta del “profilo blog ufficiale friendly della Polizia di Stato per prevenire ed informare”.

Una poliziotta dal nome rassicurante di una donna – Lisa – che risponde sui social (Facebook, Twitter), da consigli ed informazioni.

Un progetto “per dialogare con i cittadini, uno sportello immediato, diretto, più umano”, spiegano dalla polizia di Stato. I risultati finora sono stati lusinghieri.

La pagina è monitorata 24 ore su 24 e mentre all’inizio del progetto era una sola agente a occuparsene ora è un intero staff.

Il servizio può essere considerato un esempio riuscito di come la Pubblica Amministrazione può avvicinarsi al cittadino. Un modo concreto di uscire dalla astrazione di taluni proclami contenuti nelle leggi di riforma dell’azione amministrativa.

Il web si conferma un potente strumento di dialogo col cittadino. Potrà essere utilizzato ancora meglio per far si che la Amministrazione diventi davvero l’auspicata casa di vetro.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube