Business | Articoli

Concorso in Marina VFP4: ecco i profili aperti

9 Luglio 2016
Concorso in Marina VFP4: ecco i profili aperti

È stato pubblicato il concorso per l’assunzione di 83 volontari in ferma prefissata quadriennale per le forze speciali della Marina: ecco i profili aperti. 

Partito il concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2016, di ben 83 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare.

Concorso in Marina: i profili ricercati

Si prevede l’impiego dei volontari in una serie di categorie specifiche dei settori del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM). Ecco i dettagli di ciascuna delle categorie di immissione previste:

  • 44 posti per la categoria Fucilieri di Marina (FCM);
  • 2 posti per la categoria Incursori (IN);
  • 18 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Sommergibilisti”;
  • 19 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Componente aeromobili”.

Concorso in Marina: scadenza domande

La candidatura può essere effettuata attraverso il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it entro il 3 agosto 2016.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube