Business | Articoli

Proroga 770: è ufficiale la nuova scadenza

15 Luglio 2016 | Autore:
Proroga 770: è ufficiale la nuova scadenza

Confermata la proroga per l’invio del modello 770, ecco la nuova data dopo i vari slittamenti dovuti al periodo estivo.

L’Agenzia delle Entrate ha confermato ieri la triplice proroga prevista per il 770.
Come avevamo anticipato nei nostri precedenti articoli l’invio del modello per la data standard del 31 luglio, quest’anno porta la scadenza alla data del 22 agosto, generando in capo agli obbligati alla presentazione del modello ben 22 giornate di tempo in più.

Invio 770: il nuovo calendario

Il termine standard del 31 luglio cade quest’anno di domenica, dunque il termine ultimo per la presentazione telematica era indicato il “1° agosto 2016”. Il termine del 1° di agosto è soggetto esso stesso ad un ulteriore slittamento: per gli adempimenti fiscali in scadenza dal 1° agosto al 20 agosto, difatti, è prevista la cosiddetta proroga di Ferragosto, per la quale gli adempimenti fiscali e i versamenti da fare con il modello F24 in scadenza dal 1° al 20 agosto potranno essere eseguiti fino al 20 agosto senza maggiorazioni.

Quest’anno tale proroga interesserà anche la presentazione del 770.

Ma il termine del 20 agosto in realtà sarà suscettibile di un’ulteriore proroga. Perché il termine del 20 agosto, in cui ricade il 770 in forza della cosiddetta proroga di Ferragosto, ricade di sabato.

La presentazione per il 770 è stata dunque prorogata a giorno 22 agosto 2016.

Cos’è il 770?

Per un approfondimento sul 770 e su chi deve presentarlo, ti consigliamo il nostro approfondimento Cos’è il 770? Chi è obbligato a presentarlo?



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube