Business | Articoli

Scadenza Precompilata: oggi l’ultimo giorno per l’invio

22 Luglio 2016
Scadenza Precompilata: oggi l’ultimo giorno per l’invio

È oggi l’ultimo giorno per poter inviare il 730 precompilato, ecco i riferimenti per l’assistenza e le mappe degli uffici dove richiedere informazioni. 

I cittadini che volessero presentare autonomamente la dichiarazione precompilata, o coloro i quali si sono affidati ai CAF o ai Professionisti abilitati hanno ancora poche ore per compilarla.

In particolare i professionisti e i CAF dovranno avere inviato almeno l’80% delle dichiarazioni già entro il 7 luglio.

Precompilata Assistenza all’invio

L’Agenzia, lo abbiamo ricordato nei nostri articoli precedenti, ha messo a disposizione un nuovo servizio di assistenza dedicato alla precompilata, in vista della scadenza di oggi, attivando diverse postazioni web self service in molti uffici territoriali per fornire ai cittadini assistenza per l’invio della dichiarazione (leggi anche Precompilata: assistenza gratuita dall’Agenzia delle).

Nella nostra sezione in pratica potrete trovare la mappa degli uffici dove le postazioni self service sono state attivate.

Come funzionano le postazioni Self service Agenzia delle Entrate?

Nelle postazioni self il contribuente, munito di PIN o SPID o di credenziali INPS potranno compilare la dichiarazione, con l’aiuto di un funzionario, potrà quindi visualizzare i dati della dichiarazione, modificarla o o accettarla e inviarla.

Per ulteriori informazioni consulta anche la nostra guida Dichiarazione dei redditi precompilata: come e dove trovarla.


01| Controlla gli uffici con la postazione self service e gli operatori di sportello, sulla mappa


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube