Lavoro e Concorsi | Articoli

Risultati concorso magistratura 2015: elenco ammessi

3 Marzo 2016 | Autore:
Risultati concorso magistratura 2015: elenco ammessi

On line l’elenco dei candidati che hanno superato le prove scritte del concorso a 340 posti di magistrato ordinario 2015.

Finalmente on line i risultati delle prove scritte e l’elenco delle Corti d’Appello estratte per la prova orale del concorso a 340 posti di magistrato ordinario indetto con D.M. 5 novembre 2014.

Ciascun candidato può accedere alla propria posizione digitando codice fiscale e numero di tessera. Appariranno cognome, nome, data nascita e i voti riportati nelle tre materie: civile, penale, amministrativo e voto totale.

È possibile accedere ai risultati dal sito ufficiale del Ministero della Giustizia al seguente link.

Gli idonei dovranno ora affrontare le prove orali in ordine di estrazione delle varie Corti di Appello.

Si ricorda che le tracce delle prove scritte del concorso, svoltesi il 7-8-10 luglio 2015, erano le seguenti:

Traccia di diritto amministrativo (7 luglio 2015): “Parli il candidato della natura del ricorso straordinario al capo dello stato, del procedimento e in particolare dell’ammissibilità dell’impugnativa del decreto decisorio, e dei possibili rimedi nel caso di non esecuzione anche in forma specifica”.

Traccia di diritto civile (8 luglio 2015): “Negoziazione degli strumenti finanziari, alea contrattuale e funzione speculativa. Profili di meritevolezza”.

Traccia di diritto penale (10 luglio 2015): Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico: elementi costitutivi, luogo e tempo della consumazione e, in particolare, il rapporto con la rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube