Diritto e Fisco | Articoli

Whatsapp: nuove funzioni

5 marzo 2016


Whatsapp: nuove funzioni

> Diritto e Fisco Pubblicato il 5 marzo 2016



Doppia spunta blu e condivisione documenti nel nuovo aggiornamento.

Con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp è possibile condividere non solo foto e filmati, ma anche documenti, file in pdf o in formato word. La novità, a lungo attesa da numerosi utenti e più volte sollecitata nei forum, è già attiva sia per sistemi Android che iOS.

Se non hai ancora scaricato l’aggiornamento, non devi far altro che andare allo Store e attivare la funzione del download.

Una volta avvenuto l’aggiornamento, Whatsapp ti consentirà, nel corso della chat, di condividere file di vario tipo e non solo audio/video/immagini. Per accedere alla nuova funzionalità basta cliccare il pulsante posto a sinistra della linea ove si scrive il testo messaggio; nel menu a tendina, insieme alle tradizionali funzioni (come “Scatta foto/registra video” / “Libreria foto/video” / “Condividi posizione” / “Condividi contatto”) troverai anche la nuova opzione Condividi documento.

A questo punto gli utilizzatori di iPhone dovranno collegarsi all’iCloud Drive per la ricerca del file. Più facile il compito per gli utenti di Android, per i quali è previsto il sistema di navigazione a cartelle.

Cambia anche la doppia spunta blu. Infatti il segnale di “avvenuta lettura del messaggio” è stato introdotto anche nella lista delle varie chat.

Nel caso in cui l’ultimo messaggio della conversazione sia proprio il nostro e sia stato letto. D’ora in poi, dunque, non sarà necessario entrare nella conversazione per scoprire se il nostro messaggio è stato letto.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI