Diritto e Fisco | Articoli

Il crimine non paga, ma si fa pagare bene

5 Maggio 2012
Il crimine non paga, ma si fa pagare bene

Secondo un rapporto pubblicato dall’Onu e dalla Banca Mondiale, il fatturato del “crimine”, inteso in senso lato, è in continua crescita e solo nel 2009 il giro del malaffare ha raggiunto ben 1.600 miliardi di euro (2.100 miliardi di dollari). La criminalità diventa così una tra le prime 20 economie del mondo!

Secondo Yuri Fedotov, capo dell’ufficio Onu per il Controllo della Droga e la Prevenzione del Crimine, la situazione peggiora di anno in anno e le stime appena pubblicate sono “prudenti”. Solo nei Paesi in via di sviluppo, il costo della corruzione viene stimato in 40 miliardi di dollari mentre si aggira a 32 miliardi il traffico di esseri umani (che colpisce 2,4 milioni di esseri umani).

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube