Lavoro e Concorsi | Articoli

Concorso magistratura 2016: elenco domande irricevibili

11 Aprile 2016 | Autore:
Concorso magistratura 2016: elenco domande irricevibili

Pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia l’elenco delle domande irricevibili per la partecipazione al concorso di magistratura 2016.

 

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato l’elenco delle domande irricevibili relative al concorso a 350 posti di magistrato ordinario indetto con decreto ministeriale 22 ottobre 2015.

L’elenco rimarrà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero sino all’11 maggio 2016, dopo tale data non sarà più raggiungibile.

Si ricorda che il bando di concorso prevedeva una procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione interamente ed esclusivamente telematica, da parte di chi fosse in possesso dei requisiti previsti.

Al bando era allegata una scheda tecnica con le istruzioni per compilazione ed invio della domanda.

Il candidato doveva registrarsi sul sito del Ministero della Giustizia, inserendo le credenziali di autenticazione richieste dal bando (codice fiscale, posta elettronica nominativa, password).
I candidati già registrati al concorso precedente, a 340 posti, potevano accedere direttamente alla procedura, senza bisogno di registrarsi nuovamente.

Effettuata la registrazione, il candidato compilava ed inviava il form di domanda. In risposta il sistema notifica al candidato il file contenente la domanda di partecipazione che doveva essere salvata, stampata, firmata, scansionata in formato PDF unitamente a copia del documento di riconoscimento ed inviata, attraverso upload / caricamento del file sul sito.

Il bando prevedeva espressamente che le domande eventualmente redatte o trasmesse in modalità differenti da quelle stabilite sarebbero state considerate non ricevibili.
Si ricorda, infine, che i candidati per poter partecipare alla procedura concorsuale dovevano essere in regola con il pagamento del diritto di segreteria, pari a € 50.

E’ possibile scaricare l’elenco completo dei candidati al concorso di magistratura 2016 le cui domanda risultano irricevibili al seguente link.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube