Business | Articoli

Concorso Laureati: Commissione europea, 4.489 euro mensili

15 Agosto 2016 | Autore:
Concorso Laureati: Commissione europea, 4.489 euro mensili

C’è tempo fino al 9 di settembre per candidarsi al nuovo concorso pubblico indetto dall’EPSO, European Personnel Selection Office, rivolto a giovani Laureati. 

La Commissione europea apre un concorso per laureati, cerca agenti temporanei per lavorare a Bruxelles con profilo professionale di Amministratore di livello AD5. I selezionati idonei saranno inseriti presso la Direzione Generale Risorse Umane e Sicurezza, con contratto, presso la Commissione Europea a Bruxelles.

I candidati potranno assumere mansioni diverse:

  • redazione di documenti amministrativi e regolamentari;
  • consulenza giuridica, economica e statistica per questioni amministrative e regolamentari;
  • collaborazione per preparare e monitorare fascicoli relativi a procedure statutarie e regolamentari per varie attività.
  • calcolo dell’impatto finanziario di proposte legislative e misure amministrative per l’attualizzazione di retribuzioni e pensioni;

Requisiti richiesti

I requisiti richiesti per assumere l’incarico di Amministratore di livello AD5 sono la cittadinanza in uno Stato membro dell’Unione Europea; il godimento dei diritti civili; la posizione regolare rispetto agli obbligi di leva. Il candidato dovrà poi avere le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.

Inoltre è richiesto la Laurea ed esperienza professionale nel campo.

È richiesta la conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua tra queste.

Le prove selettive

Una prima selezione avverrà sulla base dei titoli, seguirà un colloquio orale ed una prova scritta su materie giuridiche, statistiche ed economiche.

Retribuzione

I laureati giudicati idonei riceveranno una retribuzione mensile di €4.489, con sede lavorativa presso la Commissione Europea a Bruxelles.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in lingua inglese, sul modulo scaricabile online presso il sito http://europa.eu/epso/index_it.htm .

Bisognerà inviare un curriculum vitae ed una lettera di motivazione con le ragioni di interesse per tale posizione, tramite pec o posta elettronica, all’indirizzo: HR-AT-CANDIDATURES@ec.europa.eu

Le domande, per esser valide, dovranno esser inviate entro e non oltre le ore 12.oo del 9 settembre 2016.


2 Commenti

  1. Il concorso alla Commissione europea che segnalate non esiste!
    Forse sarebbe il caso di verificare le vostre fonti, prima di pubblicare informazioni inaffidabili.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA