Concorso cancellieri: in Gazzetta il bando

18 Agosto 2016
Concorso cancellieri: in Gazzetta il bando

Maxi concorso per l’assunzione nei tribunali di oltre mille cancellieri: bando pubblico in Gazzetta ufficiale per personale amministrativo di supporto nelle cancellerie dei tribunali.

Uscirà oggi, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per l’assunzione dei primi mille cancellieri nei tribunali: un concorso attesissimo da molti – giovani e non – in cerca di lavoro. Chi vuole tentare la carriera di cancelliere nei tribunali, questo potrebbe essere il momento giusto: il maxi concorso (previsto dal Governo con una norma approvata in via definitiva lo scorso 3 agosto [1]) è alle porte.

Come abbiamo già anticipato in “Assunzioni nei tribunali per mille cancellieri”, il programma delle assunzioni avverrà dando precedenza a un primo scaglione di mille posizioni: il reclutamento avverrà sia attraverso lo scorrimento di graduatorie di altre amministrazioni pubbliche sia mediante concorsi pubblici disciplinati con decreto del ministero della Giustizia di concerto con quello della Funzione pubblica.

La posizione offerta è quella di personale amministrativo non dirigenziale a tempo indeterminato.

Il piano di assunzioni dovrebbe ammontare, nel complesso, a 2.000 unità. Le prime mille saranno reclutate con il bando che è in corso di pubblicazione; una volta completate le procedure di mobilità obbligatoria già avviate, si procederà alle successive assunzioni.

Inoltre, in base al decreto legge, contestualmente allo sblocco del turn over sarà possibile riprendere le ordinarie capacità di assunzione; e attualmente ci sono risorse per altre 400 unità.


note

[1] Dl n. 117/2016.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube