Business | Articoli

INPS: borse di studio Master executive

15 Settembre 2016 | Autore:
INPS: borse di studio Master executive

Parte il bando per candidarsi al programma Master Executive dell’ente di previdenza nazionale. Ecco chi può fare domanda.

L’INPS mette a disposizione annualmente alcune borse di studio finalizzate alla partecipazione dei dipendenti della PA in servizio a specifici master selezionati.

Nella nostra sezione in pratica vi diamo evidenza delle università selezionate nonché della versione integrale del bando.

Vediamo di cosa si tratta.

Il programma Master executive: a chi è rivolto?

Il Bando di concorso Master “executive” A.A. 2016/2017 è rivolto come ogni anno ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali [1].

Master executive: cosa finanzia?

Master Executive INPS finanzia la partecipazione ai master attraverso l’erogazione di borse di studio.

I master devono essere di alto profilo e gestiti da istituti inclusi nella lista della quale vi riportiamo copia nella nostra sezione in pratica. 

Tale lista viene selezionata annualmente dall’istituto di previdenza. È difatti requisito fondamentale che i master siano gestiti da Atenei statali e privati, riconosciuti dal MIUR per il rilascio di titoli accademici in Italia.

Si tratta insomma di avere una garanzia massima sulla qualità della formazione erogata.

Master Executive: come fare domanda

La procedura per l’acquisizione delle domande è attiva già dalle ore 12,00 del 14 settembre 2016.


note

[1]  L. 622/96, art. 1 c. 245, DM 45/2007.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube