Lavoro e Concorsi | Articoli

Indetto concorso magistratura ordinaria 2017

21 Ottobre 2016 | Autore:
Indetto concorso magistratura ordinaria 2017

A breve la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando di concorso in magistratura ordinaria per il 2017: le date delle prove saranno rese note ad aprile.

Confermato il concorso magistratura ordinaria anche per il 2017: il decreto del ministro della Giustizia Andrea Orlando segue la delibera del Consiglio Superiore della Magistratura dello scorso dodici ottobre.

Questa volta i posti di magistrato ordinario messi a concorso sono 360.

In attesa della pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale, si riportano le seguenti informazioni.

I candidati potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale – 4° serie speciale, concorsi ed esami. Dovranno accedere sul sito internet www.giustizia.it per registrarsi e compilare l’apposito modulo (online fino alla data di scadenza del bando).

Il diario delle prove scritte sarà pubblicato in GU e sul sito internet ministeriale il prossimo 7 aprile 2017.
Si tratta del terzo concorso bandito dal 2014, di cui uno speciale riservato agli uffici giudiziari della provincia di Bolzano, per un totale di 700 posti messi a concorso. Il totale dei vincitori assunti dal 2014 è pari a 672 magistrati.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube