Business | Articoli

Bonus famiglia 2017: primi dettagli

8 Ottobre 2016
Bonus famiglia 2017: primi dettagli

Il 2017 offre nuovi bonus per la famiglia. Ecco le previsioni della legge di stabilità, in attesa di sviluppi.

I nuclei familiari con almeno due figli vivono in condizioni economiche complicate, nella Legge di Stabilità un’ipotesi allo studio del governo per sostenere le famiglie.

Come vengono selezionati i destinatari?

Naturalmente le modalità per selezionare i nuclei beneficiari sarebbero selezionati attraverso l’ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, per sapere come richiederlo leggi ISEE: cos’è, come funziona, come richiederlo. La guida completa.).

400milioni per le famiglie

Sarebbe una dotazione di 400milioni quella destinata a finanziare il bonus famiglie.

L’idea sarebbe di distribuire l’assegno a favore di famiglie anche non necessariamente in gravi condizioni di difficoltà, ma comunque in difficoltà economica. Un intervento strutturale è rimandato al 2018, quando si affronterà il tema Irpef, ma già dall’anno prossimo dal governo non escludono un primo assaggio che si potrebbe appunto concretizzare in una sorta di bonus.

Sui dettagli del bonus vi terremo aggiornati. Per conoscere invece i bonus oggi disponibili ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento Bonus famiglie numerose al via: 500 euro dall’INPS.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube