Business | Articoli

Rimborso per il Galaxy Note 7: come fare

12 Ottobre 2016
Rimborso per il Galaxy Note 7: come fare

Il ritiro dal mercato e lo stop alla produzione per il Note 7 conferma la pericolosità del dispositivo. Si può chiedere il rimborso: ecco come.

In Italia i Galaxy Note 7 in circolazione sono attorno a 2mila.
Lo smartphone è stato forse uno dei più grandi insuccessi della casa Coreana perchè ha un problema: è a rischio di esplosione (leggi Samsung: Galaxy Note 7 vietato in tutto il mondo).
Dopo vari casi di aerei evacuati a causa di fumo proveniente dalla borsa dei passeggeri e di clienti che hanno lamentato il fatto che il dispositivo fosse esploso o si fosse surriscaldato al punto da divenire inutilizzabile, la Samsung ha deciso dapprima di ritirare e sostituire i Galaxy Note 7 e poi di stoppare la produzione, con una scelta che al memento sembra essere definitiva (leggi Galaxy note 7: fuori produzione, breve storia di un insuccesso).

Di fatto in Italia il problema come abbiamo anticipato è limitato, perchè il dispositivo da noi non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4mila unità, di cui consegnate meno della metà.

Poiche’ la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorita’ – sottolineano da Samsung Italia – Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7. Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando“.

Come chiedere il rimborso per il Galaxy Note 7

Il processo di ritiro del prodotto viene agevolato dalla Samsung Italia attraverso alcuni servizi tra cui:

  • servizio di ritiro del prodotto,
  • servizio di assistenza dedicato al numero verde Samsung 800 025 520,
  • sito dedicato http://www.samsung.com/it/note7exchange/.

A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine” specifica una nota di Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia. “A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7“.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube