Tech | Articoli

Come taggare le persone nelle foto sull’iPhone

12 Novembre 2016 | Autore:
Come taggare le persone nelle foto sull’iPhone

Con l’ultimo aggiornamento a iOS10 i dispositivi di Apple hanno aggiunto il riconoscimento facciale per taggare le persone ritratte nelle foto.

Non molti sanno che ora è possibile taggare le persone nelle foto sull’iPhone in modo da trovare velocemente quelle in cui è presente qualcuno in particolare. Questo è possibile grazie all’ultimo aggiornamento a iOS10 che ha aggiunto la funzione di riconoscimento facciale. In pratica l’applicazione Foto presente sull’iPhone e sull’iPad ora è in grado di riconoscere automaticamente le persone ritratte in una foto.

In questo modo è possibile organizzare le immagini per persone ed effettuare una ricerca mirata. Requisito fondamentale è quello di aver aggiornato il proprio dispositivo Apple a iOS10. Per verificarlo basta andare in Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software.

persone_1

Fatto ciò, avviare l’applicazione Foto. Nella sezione Album troveremo la nuova categoria Persone. Entrandoci ci verranno mostrate le persone che sono state automaticamente identificate dal riconoscimento facciale di iOS10, in pratica quelle che sono presenti con più frequenza.

persone_2

Toccando il tasto Aggiungi possiamo visualizzare i volti delle altre persone ritratte nelle nostre foto e aggiungerle all’album. Basterà selezionarle e fare di nuovo Aggiungi.

persone_3

Toccando una delle persone accederemo a tutte le immagini in cui presente. Avremo così la possibilità di filtrare le innumerevoli immagini che abbiamo sul nostro fedele melafonino prendendo solo quelle in cui è presente un amico o un familiare.

persone_4

Trascinando la foto di una persona nel riquadro in alto l’aggiungeremo ai nostri Preferiti per accederci più velocemente. Dopo averlo fatto possiamo anche aggiungere il nome della persona. Per farlo basta accedere al suo album, toccare in alto la scritta Aggiungi nome e digitarlo. Mentre digitiamo il nome, ci verrà mostrato l’elenco dei contatti corrispondenti in modo da selezionarlo velocemente dalla rubrica.

persone_5

Una volta aggiunti i nomi presenti alle persone ritratte, potremo facilmente trovare le immagini in cui è presente qualcuno semplicemente digitando il suo nome nel campo di ricerca.

persone_6



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube