Diritto e Fisco | Articoli

Compagnie low cost: solo per dodici di queste il prezzo è quello effettivo.

11 Luglio 2012
Compagnie low cost: solo per dodici di queste il prezzo è quello effettivo.

Acquisto on line del biglietto aereo: dodici compagnie low cost indicheranno, già al momento della scelta del volo, il prezzo totale, senza l’aggiunta successiva di costi extra.

A inizio anno, l’Antitrust aveva multato diverse compagnie aeree (tra cui Alitalia, Germanwings e Bluexpress): nei prezzi dichiarati ai propri clienti, per l’acquisto online di biglietti low cost, esse non indicavano mai la maggiorazione dovuta per il caso di pagamenti con carta di credito. Con il risultato che il corrispettivo finale, noto all’utente solo dopo la procedura di prenotazione, risultava più elevato rispetto alle aspettative.

Così oggi dodici compagni low cost hanno annunciato che comunicheranno, già nel momento in cui si sceglie un volo, il prezzo totale, senza l’aggiunta successiva di costi extra.

Quello che è un dovere imposto dalla legge, viene invece decantato come un valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Potere della pubblicità.

Ecco i nomi delle dodici compagnie “trasparenti”:

Lufthansa, Ryanair, EasyJet, Aer Lingus, BMI Baby, Eastern Airways, German Wings, Jet2, Thomas Cook, Thomson e Wizz Air.

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube