Business | Articoli

Morto Dario Fo

13 Ottobre 2016 | Autore:
Morto Dario Fo

Premio nobel per la Letteratura, intellettuale di massimo livello, si spegne a 90 anni Dario Fo.

Dario Fo era nato a Sangiano, 24 marzo 1926.

Si è spento oggi 13 ottobre 2016 a Milano.

Chi era Dario Fo

Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista, enucleare in una definizione un genio come Dario Fo è davvero complicato, basta dire, forse che il suo apporto alla cultura italiana è stato di massimo livello.

Vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1997 (già candidato nel 1975).

I suoi lavori teatrali fanno uso degli stilemi comici propri della Commedia dell’arte italiana e sono rappresentati con successo in tutto il mondo. In quanto attore, regista, scrittore, scenografo, costumista e impresario della sua stessa compagnia, Dario Fo, con la compagna Franca Rame è stato uomo di teatro a tutto tondo.

È famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale e per l’impegno politico. Con la moglie Franca Rame fu tra gli esponenti del Soccorso Rosso Militante.

Dal nostro portale un ultimo saluto.

Ciao Dario.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube